Home salute • Consigli per mantenere una casa sana ed ecologica

Consigli per mantenere una casa sana ed ecologica

Lo sapevate che con alcuni semplici suggerimenti siamo in grado di garantire la nostra casa è più in armonia con la natura ed è un luogo che offre relax, serenità e benessere?

In questo articolo andremo a spiegare i passi che si possono seguire: una buona ventilazione, l’illuminazione naturale, le piante che puliscono l’aria, i colori per le pareti, con un giardino in balcone e alcuni consigli per evitare la radiazione elettromagnetica in casa.

Una buona ventilazione

Per la nostra casa per essere in buona salute, siamo in grado di aria ogni giorno, da un lato, di rinnovare l’aria e l’altra, perché gli acari si sviluppano più facilmente in ambienti umidi e caldi, come la biancheria da letto, trapunte, divani, tende, animali di peluche, materassi o cuscini, tappeti, ecc

Oltre alla possibilità di aprire le finestre ogni mattina, inoltre siamo in grado di installare qualsiasi ventilatore a soffitto.

L’illuminazione naturale

L’illuminazione è fondamentale in ogni casa, oltre a permettere di risparmiare energia elettrica quando è naturale, aiuta anche a regolare il nostro sistema nervoso.

Se la nostra casa non dispone di molta luce naturale, utilizziamo lampadine a LED o ad ampio spettro, che sono più sani per il nostro punto di vista e per la nostra salute in generale.

Per dare calore per qualche oscuro angolo della casa può anche mettere una lampada di sale dell’Himalaia, che danno un dolce e rilassante luce di colore arancione.

Infine, non dimentichiamo le candele, che oltre ad essere eco-friendly scelta ci aiuterà anche a creare romantico spazi.

bombilla jnpoulos

Le piante che purificano l’aria

Una casa sana deve avere piante da interno, e se si sceglie, questi ci aiuteranno a purificare e rinnovare l’aria, una questione particolarmente importante se si vive in città o lontano dalla natura.

Si consiglia in particolare le seguenti:

Chrysalidocarpus lutescens (Areca, bambù, Palme) Sanseviera trifasciata (Sanseviera, la Coda, la tigre, la lingua della madre-in-law, la lingua di una tigre, la spada di San Giorgio) Epipremnum aureum (Poto, Potus, Ecindapso)

Queste piante hanno la proprietà sorprendente di cancellazione dell’aria di sostanze tossiche dai vernici, mobili, vernici, ecc

planta rabi w

Il colore delle pareti

Lo sapevate che i colori hanno proprietà per la salute? Ma è importante sapere di che colore mettere in ogni stanza, dal momento che ognuno ha alcuni effetti particolari. Sia per le pareti come decorazione.

Bianco: Colore neutro che trasmette la purezza e la luminosità. Giallo: è Un colore che è molto pulizia e bilanciamento. Inoltre, ha effetti antidepressivi. Arancione: il Potere, la creatività, l’estroversione e l’ottimismo. Il colore è molto energico e afrodisiaco. Rosso: Il colore più stimolante ed energetico, ma se si superano si può anche aumentare l’aggressività e l’irritazione. Blu: a differenza di rosso, il blu è un colore rilassante e rinfrescante, molto adatto per stanze troppo calde. Verde: il colore della natura, è il più bilanciamento, ci porta armonia. Essa ci aiuta a combattere lo stress e la fatica. Turchese: Questa combinazione di blu e di verde porta la serenità familiare. Viola: È il colore più spirituale, che aumenta l’intuizione. Inoltre, ha effetti rilassanti, grazie al suo contenuto in blu. Un orto sul balcone

Ogni volta che sono di più le persone che decidono di installare un piccolo giardino urbano sul balcone del suo appartamento. Ci sono sul mercato tavoli in legno speciale per creare il proprio giardino, e anche se sono di piccole dimensioni vi permetterà di crescere un po ‘ di verdura, e ulteriormente a fornire un’immagine più verde per la vostra casa.

C’è anche la possibilità di fare un giardino in verticale sulla parete del balcone.

Resto senza WiFi

Per garantire che la vostra casa è sana 24 ore al giorno, e al tempo stesso sostenibile, si consiglia di scollegare ogni notte, i dispositivi elettronici e la connessione wifi. In questo modo ci salva e ci permetterà di evitare la radiazione elettromagnetica, che diventa progressivamente peggio il nostro stato di salute, la velocità di avanzamento causare problemi come:

L’ansia e lo stress Insonnia La secchezza della pelle Allergie Ipertensione Problemi agli occhi Problemi di concentrazione, vertigini, disorientamento Emicrania Esaurimento Infertilità e problemi durante la gravidanza Malattie autoimmuni Aritmie

Immagini per gentile concessione di Chiot"s Run, jnpoulos, il rabbino w, e Parchi Talli

Author:itadsale

Leave a Reply