Home salute • Consultazione in videoconferenza con Vidéothérapie.com

Consultazione in videoconferenza con Vidéothérapie.com

Una nuova piattaforma web di attivazione online consultazioni con gli operatori sanitari viene a vedere la luce del giorno : Vidéothérapie.com. Presentazione.

Convinto che la telemedicina e, più in generale, il settore dell’E-health, si iscriverà nel cuore dei dibattiti negli anni a venire, Vidéothérapie.com offre la possibilità di consultare online un professionista per la salute e il benessere attraverso la video-conferenza.

Questa nuova pratica è ancora poco utilizzato in Francia. La piattaforma offre agli utenti di comunicare online via webcam con interposta professionisti laureati : tabacologues, sessuologi, allenatore professionista, allenatore, atleti, psicologi…

videotherapie.com' data-recalc-dims='1videotherapie.com' data-recalc-dims='1

Vidéothérapie permette anche di rispondere al problema del personale medico, consentendo isolato le persone a entrare in contatto con i professionisti della salute, senza doversi spostare.

Questa piattaforma ha diversi obiettivi :

  • mettere in contatto i professionisti della salute e del benessere delle persone, attraverso un sistema di video-conferenza di sistema
  • facilitare la relazione di aiuto e di sostegno in una situazione di rottura, una vita di solitudine, di una esperienza traumatica (il processo ditta étantsouvent complesso).
  • fornire uno spazio di ascolto e di risposte adeguate ai bisogni, attraverso colloqui con uno psicologo o altro professionista.

Un blog è anche disponibile in: "il blog dei professionisti." Dedicato a la tempestività dell’e-board per i professionisti della salute e del benessere in rete, questo blog è uno spazio per gli scambi dove ci sono i video, discussioni e articoli da professionisti, e completa le informazioni dello strumento così come i punti di riferimento della legislazione vigente.

Vidéothérapie è presente anche su Facebook e Twitter.

Presentazione del sito nel video :

Fonte : Videotherapie

Author:itadsale

Leave a Reply