Home salute • Contraccettivi orali; come funzionano e come dovrebbero essere presi

Contraccettivi orali; come funzionano e come dovrebbero essere presi

L’uso di contraccettivi orali aumenta di anno in anno, per vari motivi, tra i quali il comfort, la sicurezza, l’aumento di effetti vantaggiosi e diminuito degli effetti negativi delle ultime generazioni di questi farmaci.

Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che quando si decide di utilizzare questo metodo, dovremmo cercare la consultazione di un ginecologo che ci darà alcuni studi precedenti, come analitici e citologia, per determinare se è conveniente prendere e che di tutte le presentazioni immessi sul mercato siano conformi alla nostra situazione. Inoltre, durante il consumo, il paziente deve essere striscio di controllo ogni 6 o 12 mesi.

Ci sono alcuni casi in cui il consumo di contraccettivi orali è controindicato in: malattie cardiovascolari, disturbi del fegato, grandi fumatori, i tumori sono sensibili ai livelli di ormone, sospetta gravidanza o sanguinamento vaginale e non curare.

Effetto dei contraccettivi orali

La principale azione di contraccettivi orali, la cui composizione sono progestinico e progestinici, è quello di inibire la formazione di ormoni LH e FSH sono responsabili per l’ovulazione e il cambiamento dell’utero a ricevere l’ovulo fecondato, in modo tale che impedisce l’ovulazione, quindi essi sono noti anche come anovulatori. Dobbiamo ricordare che questo effetto è completamente reversibile, e che, quando non riusciamo a prendere le pillole, l’ovulazione di solito riprendere.

Effetti benefici dei contraccettivi orali

– Efficace di contraccezione, in realtà è il metodo reversibile (altro vantaggio) più efficace.

– Regolazione del ciclo mestruale, ridurre i dolori mestruali, sanguinamento, e cisti ovariche.

– Riduce il rischio di cancro dell’utero.

Tuttavia, dobbiamo ricordare che non a prevenire la trasmissione di malattie sessualmente trasmesse, in modo che, in caso di presenza di più partner sessuali devono utilizzare un metodo di barriera (preservativo), in aggiunta ai contraccettivi orali.

Molto è stato fatto alcuni effetti collaterali come aumento di peso e diminuzione della libido, ma nell’attuale preparati, questi effetti sono scomparsi.

E ‘ completamente falso che la causa di sterilità o di difficoltà a concepire, per molti anni, che avrà.

Come prendere contraccettivi orali

Le compresse devono essere assunte per 21 giorni di fila, sempre alla stessa ora, poi riposare per sette giorni, durante i quali hanno le mestruazioni. Dopo questa settimana iniziamo i 21 giorni. Nel mercato ci sono presentazioni di 21 e 28 compresse, in questi ultimi ci sono sette pillole che contengono solo placebo, che è a dire, che essi non hanno alcun effetto e sono state scattate durante la settimana bye. Il vostro obiettivo è quello di mantenere l’abitudine di prendere una pillola ogni giorno alla stessa ora.

Dobbiamo tenere a mente che se si prende un qualsiasi farmaco, possono interferire con l’efficacia dei contraccettivi orali, in modo che possiamo avere di consultare il medico e, in caso di interferenza, utilizzare un preservativo durante il tempo che ci vuole. Lo stesso vale se si soffre di vomito o diarrea.

Nel caso In cui si dimentica, dovremo prendere la pillola più nulla che ricordi e successiva alla solita ora. Se hai speso più di dodici ore, è consigliato l’uso del preservativo nei prossimi sette giorni.

In sintesi, i contraccettivi orali sono un sicuro, efficace, confortevole e con effetti benefici, ma deve sempre essere prescritta da un ginecologo.

Immagine per gentile concessione di Iñaki Pérez

Author:itadsale

Leave a Reply