Home salute • Cormedal : mobili del sistema di allerta per rispondere all’insicurezza dei medici

Cormedal : mobili del sistema di allerta per rispondere all’insicurezza dei medici

Per affrontare l’insicurezza dei professionisti della salute, il PRU Medici-Liberali della regione di Languedoc-Roussillon ha lanciato un sistema di allarme mobile : Comedal. Presentazione.

Di fronte con l’aumento delle segnalazioni di incidenti segnalati dai medici della regione, il PRU Medici-Liberali di Languedoc-Roussillon ha deciso di fornire risposte concrete, precise e semplici per i medici si trovano di fronte a situazioni di insicurezza.

Cormedal' 'http://i0.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2014/04/cormedal2.png?w=390 390w, http://i0.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2014/04/cormedal2.png?resize=300%2C214 300wPer risolvere questo problema, sarà lanciato nel mese di giugno prossimo, una soluzione per il web e mobile chiamato Comedal (Corpus Medico di Allarme). "Cormedal è stato sviluppato dal PRU in Linguadoca Rossiglione, e sarà fornito gratuitamente a tutti i professionisti sanitari. Questo bisogno di fare qualcosa di più per vedere l’incidente, è arrivata dopo una spettacolare ascesa di violenza", ha detto il Dottor Jean-Paul Ortiz, Presidente del PRU – Liberale Medici del Languedoc Roussillon.

Questo sistema di allarme tramite smartphone Comedal offrirà al suo lancio nel mese di giugno 2014.

Prevenire i servizi di gendarmeria e polizia in caso di pericolo

Dal suo smartphone, senza la necessità di ulteriori protezioni, il medico sarà in grado di lanciare un messaggio di avviso per i servizi dei carabinieri, o polizia. In precedenza ha registrato il suo numero sul sito web di Cormedal e sarà individuare.

Il medico dovrà accedere tramite il sito per tutte le informazioni pratiche per impostare una videosorveglianza nel suo ufficio, l’uso di referenti servizi di sicurezza, carabinieri e polizia, o addirittura denunciare qualsiasi atto di inciviltà, atti di vandalismo o di aggressione di cui è stato vittima.

  • Consigli per prevenire l’aggressione : sapere che cosa è il referente per la sicurezza ; analizzare i rischi e le vulnerabilità della loro pratica ; dotare la cassa ; adottare e fare adottare una postura sicura, sicura la sua ricetta, la sua casa, i suoi viaggi e le sue visite…
  • Cosa fare in caso di aggressione ? Come reagire, cosa fare di fronte al furto di ordini, come presentare un reclamo, segnalare che l’atto dell’Osservatorio per la sicurezza dei medici, per contattare un’associazione di aiuto alle vittime

Lancio di avvisi per la salute

Cormedal-URPS-ML-LR' 'http://i1.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2014/04/cormedal-urps-ml-lr2.jpg?w=514 514w, http://i1.wp.com/buzz-esante.fr/wp-content/uploads/2014/04/cormedal-urps-ml-lr2.jpg?resize=178%2C300 178wCormedal consentono ai medici di accedere la salute avvisi trasmessi dai responsabili della salute pubblica, ma anche per creare i suoi propri avvisi.

Il DCS come un servizio Urgente offre ai professionisti della salute di ricevere automaticamente messaggi di avviso loro di problemi di salute urgenti. Contattare l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale del Farmaco, ministero della Salute, la Rete Sentinel…

Un’applicazione mobile dedicata

L’applicazione mobile Comedal, sarà disponibile per iPhone e Android, e informare la polizia o dei servizi di soccorso da parte di un messaggio che è pre-formattato, ad avviso di silenzio per telefono o SMS al soccorso su una linea dedicata che identifica il chiamante come un medico in pericolo, o per l’invio di silenzio personalizzato SMS in roaming in pazienti o durante l’orario di visite.

Fonte : PRU Medici-Liberali della Linguadoca-Rossiglione

Author:itadsale

Leave a Reply