Home salute • Cosa devo fare se il mio bambino ha preso la medicina per errore?

Cosa devo fare se il mio bambino ha preso la medicina per errore?

Nelle caselle del farmaco ci hanno consigliato di tenere questi lontano dalla portata dei bambini. Tuttavia, non è sempre possibile raggiungere questo obiettivo.

La curiosità del piccolo, una dimenticanza o mancanza di organizzazione può causare a cadere nelle loro mani e successivamente ingerito.

Quando questo accade, lo stress e la preoccupazione ci portano a uno stato di ansia, che ci impedisce di agire come dovuto.

Per questo motivo, vogliamo essere propositivi e di offrire una serie di soluzioni, in modo da non dovete chiedere a te stesso “che cosa devo fare se il mio bambino ha preso la medicina per errore”.

La prima cosa che dovete fare è quello di prendere in considerazione la tossicità dello stesso. Il farmaco è diviso in tre gruppi: tossicità debole, medio e alto.

A seconda del tipo che abbiamo di fronte, è necessario comportarsi in un modo o nell’altro.

Conoscere i tipi di farmaci tossicità del Farmaco debole

Sono quelli che di solito sono in kit di tutte le case, tra cui soppressori della tosse, antibiotici, mucolíticos, antiacidi, unguenti, e lassativi.

Vedi anche: 10 Antibiotici naturali che non richiedono la prescrizione medica

La tossicità del farmaco metà

Qui includono paracetamolo, anticoagulanti, antidepressivi, diuretici e sedativi. Come si può vedere, sono presenti anche in kit da tutto il mondo, ma agendo sulle tematiche più sensibili che la precedente.

La tossicità del farmaco di alta

Tra loro ci sono il antirrítmicos, broncodilatatori, farmaci antidiabetici, sedativi, i grandi e i barbiturici. In questo caso, ci sono prodotti dedicati a patologie e molto specifiche, che si trova nel sistema nervoso, circolatorio, digestivo e respiratorio.

Seguire questi suggerimenti se il vostro bambino ha preso la medicina per errore

Tenendo conto di ciò che abbiamo detto prima, la gravità di un incidente dipende dal tipo di farmaco:

Nel caso In cui il minore si è consumato un farmaco di tossicità debole, non avrete bisogno di prendere lui per il medico, a meno che non si dispone di ingerito una quantità molto elevata. Tuttavia, se non avete molto chiaro quanto è stato preso, la consultazione con il medico.

Cuando tu hijo toma un medicamento por error se le observa

Se siamo di fronte ad un caso di avvelenamento da farmaco tossicità media si consiglia di visitare il medico. Si è soliti tenere un paio di ore in ospedale a guardare.

Se il vostro bambino ha preso la medicina per errore, in modo tempestivo, il più probabile è che è innocua.

In caso contrario, il medico potrà intervenire in maniera più forte e si può ottenere a subire un lavaggio dello stomaco.

Se il farmaco in questione è di tossicità elevata, non esitate e prendere il vostro bambino in un ospedale il più presto possibile, dal momento che potrebbe colpire organi vitali in tempi relativamente brevi.

Pertanto, il tempo sarà un fattore determinante per la risoluzione dei problemi.

Consigli per evitare che il vostro bambino prendere un farmaco per errore

Se si dispone di condizioni croniche, devi seguire un trattamento quotidiano, in modo che ogni giorno vedete l’obbligo di detenzione di droga.

Non è strano che perdere tempo e lasciare qualche blister dimenticato da qualche parte o improprio che si trascina qualsiasi tablet.

Per questo non accada, ricordati di seguire queste raccomandazioni:

Messa a fuoco e stabilire una routine

Quando si hanno bambini piccoli in casa, è importante mettere tutta la vostra attenzione sul processo, che vi aiuterà anche a prendere quello che hai.

Si consiglia di impostare un programma e seguire rigorosamente: in questo modo automatizarás il tempo e la concentrazione sarà più facile.

Sin rutina tu hijo toma un medicamento por error

Non te la prendere di fronte a loro

I bambini imparano per imitazione e voglio fare tutto quello che fanno i loro genitori. Così, se li vedi da un accanito bevitore di loro, potranno inserire la curiosità e che vi sentite portati a imitare quello che fanno con i loro genitori, nonostante le avvertenze.

Posto in un luogo irraggiungibile

Il più lontano si da loro il meglio. Anche se si deve prendere, la tua sicurezza viene prima di tutto.

Di conseguenza, forse è una buona idea di rinunciare a comodità, se questo è un rischio per il vostro bambino. In questo senso, si hanno due opzioni: salva in un posto con un lucchetto, o posto a notevole altezza.

Consigliamo di leggere: Il pericolo di iperprotezione nell’educazione dei figli

Mark il contenitore in cui si dispone di trattamento

Nell’età in cui i bambini non sanno leggere è molto buona idea di utilizzare un tupperware sorprendente che la piccola, di riconoscere immediatamente come qualcosa che non deve essere toccato.

L’ideale è che si rinsaldare questa strategia escondiéndote quando si prende.

In ogni caso, qui si consiglia sempre di che, se il vostro bambino prende la medicina per errore, si visita il medico per essere quello che decide la gravità della situazione.

Author:itadsale

Leave a Reply