Home italia • Cosa mangiare per una pelle perfetta d’estate

Cosa mangiare per una pelle perfetta d’estate

Cosa mangiare per ottenere una pelle perfetta d’estate? Ecco alcuni cibi che possono aiutarci non solo a rimanere in forma ma che consentono alla nostra epidermide di essere al meglio delle proprie condizioni.  E’ Wendy Rowe, la make up artist di Kate Hudson, Cara Delevingne e Nicole Kidman a suggerirci cosa consumare per avere della pelle bella come quella delle sue clienti.

donna si carezza pelle gambe

Avocado

L’avocado è il cibo della salute per eccellenza. I suoi grassi salutari, gli omega 3, aiutano a rimanere in forma ed al contempo a rendere la pelle molto elastica ed a combattere gli effetti deleteri dei raggi UV, proteggendo la pelle da arrossamenti e infiammazioni.

Zucchine

Le zucchine non sono solamente un ortaggio fresco perfetto per saziare senza appesantire durante le calde giornate estive: esse sono un valido aiuto per la pelle grazie al loro alto contenuto di acqua. Poche calorie ed un forte potere idratante fanno di queste verdure il migliore alleato di qualsiasi persona voglia avere una pelle liscia e morbida. Non solo: le vitamine contenute nelle zucchine  (A, B e C) aiutano a combattere i radicali liberi colpevoli di un precoce invecchiamento cellulare.

Cetrioli

Anche per ciò che concerne i cetrioli una delle caratteristiche perfette per prendersi cura della pelle consiste nella grande quantità di acqua che contengono. Essi non mantengono in buona salute l’epidermide tramite ingestione per via delle buoni dosi di silicio che stimolano la produzione di collagene ma sono un toccasana a livello topico in caso di scottature e contro la ritenzione idrica.

Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente possiede dei nutrienti perfetti per proteggere la pelle dai danni causati dai raggi solari, aiutando allo stesso tempo a ridurre le infiammazioni e quindi a combattere eczemi e rosacea.

Anguria

Anche l’anguria è un frutto in grado di proteggere la pelle grazie al suo essere per il 93% composto di acqua. La vitamina A e C contenuti nella sua polpa idratano e aiutano l’epidermide ad essere più liscia e luminosa.

YuriyZhuravov

Author:itadsale

Leave a Reply