Home italia • Cosa mangiare prima di un incontro amoroso

Cosa mangiare prima di un incontro amoroso

Ecco i 4 cibi da mangiare prima di un incontro amoroso per tenere lontano lo stress, migliorare la circolazione sanguigna e sentirsi in forma: l’alimentazione diventa un mezzo per stare bene e favorire le proprie relazioni interpersonali. green smoothie
Non si tratta solo di cibi afrodisiaci ma di nutrimento in grado di favorire una sensazione di benessere e quindi empatia e capacità di relazionarsi. Ecco cosa consigliano le nutrizioniste inglesi Shona Wilkinson e Cassandra Barns.

Noci e nocciole contro lo stress

Noci e nocciole ed in generale la frutta secca possono rivelarsi un ottimo rimedio naturale contro lo stress. Il loro contenuto di omega 3 e di proteine mette a disposizione della persona dell’energia in grado di non dissiparsi immediatamente ed una sensazione di sazietà che può tenere a bada l’eventuale voglia di zuccheri o di snack.

Frutta e verdura croccante

Ortaggi croccanti come carota e sedano e frutta come le mele hanno la capacità di combattere la ritenzione idrica: aiuto perfetto se si ha un appuntamento e ci si vuole presentare al meglio ed in forma. Questi alimenti sono però importanti anche per un altro motivo: tendono a bada i batteri nella bocca evitando la formazione di alitosi.

Frullato “green” con avocado e verdure

Un buon frullato “green”, contenente avocado e verdure a foglie come gli spinaci, ottenuto con l’aggiunta di acqua di cocco aiuta la pelle a rimanere perfetta e liscia, favorendo tra l’altro l’assorbimento di nutrienti sani e la lotta contro la cellulite. Le buone quantità di vitamina C contenuta nel mix rafforza il sistema immunitario.

Salmone per contrastare gli alcolici

Prima di un appuntamento galante ci si può trovare a consumare degli alcolici per tentare di smorzare la tensione. E’ importante mangiare sempre qualcosa prima di bere al fine di contrastare gli effetti di una potenziale ubriacatura. Consumare del salmone pieno di omega 3 aiuta a preservare la salute del fegato.

Africa Studio

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*