Home italia • Depilazione luce pulsata, 6 cose da sapere

Depilazione luce pulsata, 6 cose da sapere

La depilazione con la luce pulsata è uno dei trattamenti più utilizzati per eliminare in modo definitivo i peli superflui. Prima di sottoporvici, però, è utile conoscere alcuni aspetti. Cosa c’è da sapere sulla luce pulsata? In quali casi è indicata e quando invece no?

depilazione luce pulsata cosa sapere

1. Prima occorre radersi

La luce pulsata, a differenza di quanto accade per la depilazione laser, va fatta quando la pelle è liscia e appena rasa. Questo almeno per i primi trattamenti, perché si deve colpire il follico pilifero in fase anagen, cioè di crescita. In questa fase però il pelo è particolarmente ricco di melanina per cui più sensibile alla luce del trattamento.

2. E’ sconsigliata in caso di assunzione di alcuni farmaci

Prima di sottoporvi a sedute di luce pulsata per eliminare i peli superflui, sappiate che è questo un trattamento assolutamente da evitare per coloro che assumono farmaci che fotosensibilizzano la cute (pillola anticoncezionale, antinfiammatori e antibiotici).

3. Meglio farla in inverno

Se siete abbronzati non è il caso di sottoporvi a questo tipo di depilazione definitiva. Meglio dunque farla in inverno, quando la pelle non è colorata.

4. Occorrono più sedute

Una seduta di luce pulsata non è sufficiente per eliminare una volta per tutte i peli superflui. Ogni situazione va valutata a sé – ci sono persone che hanno più peli e persone che ne hanno meno -, tuttavia in generale non si raggiunge l’obiettivo con un solo trattamento.

5. Può provocare leggero fastidio

Dopo essersi sottoposti a seduta di luce pulsata è possibile avvertire un certo fastidio anche nei giorni successivi. Durante la seduta si avverte un leggero pizzicore mentre nei giorni seguenti la pelle può presentarsi arrossata e leggermente dolorante al tatto. Si tratta comunque di fastidi passeggeri che tendono a sparire nel giro di pochi giorni.

6. Si può fare anche a casa

La depilazione definitiva con la luce pulsata si può fare anche a casa: da qualche tempo, infatti, sono in commercio epilatori a luce pulsata per uso domestico. Occorre però informarsi bene prima di addentrarsi in sentieri sconosciuti…

Ti potrebbe interessare anche:

► LUCE PULSATA, LA NUOVA TECNICA PER DIRE ADDIO ALLA DEPILAZIONE

► PELI SUL MENTO COME ELIMINARLI DEFINITIVAMENTE?

La Luce Pulsata fa male alla salute?

Elena Kharichkina

Author:itadsale

Leave a Reply