Home italia • Dieta più facile se il piatto assorbe i grassi

Dieta più facile se il piatto assorbe i grassi

La dieta è più facile se il piatto assorbe grassi. O almeno questo è il concetto alla base della nascita di una speciale vettovaglia messa a punto in Thailandia per combattere il problema dei chili di troppo e dell’uso smisurato di condimenti.

piatto assorbi grassi

Ovviamente sarebbe consigliato a priori seguire una dieta con le giuste dosi di grasso vegetale come l’olio d’oliva. E poi favorire il consumo di frutta, verdure e fibre. Ma quando il seguire un regime alimentare corretto, secondo il Ministero della Salute thailandese, sembra essere un obiettivo irraggiungibile, un piatto che aiuti a tagliare le calorie può rivelarsi uno strumento utile. “AbsorbPlate”, questo il suo nome, è un’invenzione ideata dalla BBDO Bangkok tanto semplice quanto geniale se vista nell’ottica della prevenzione dell’ingestione di troppi grassi, soprattutto se derivanti dai condimenti. Al momento ancora non è giunto in commercio, ma lo farà ben presto se l’iter in corso si concluderà a breve come stabilito

Esso infatti è corredato da tanti piccoli fori che riescono ad “asciugare” le pietanze, eliminando fino a 7 ml di olio dalle stesse per un minimo di 30 calorie in meno a pasto. Potrà sembrare molto poco ma viene considerato un importante inizio dalle autorità thailandesi nella lotta contro l’obesità. Se all’uso del piatto si unisse ad esempio la dieta mediterranea o un consumo di alimenti più equilibrato i risultati sarebbero ancora più soddisfacenti. In pratica la plancia del piatto funziona come una spugna che attira l’olio in punti inaccessibili per le posate. E’ come se letteralmente il cibo venisse “asciugato” dei suoi grassi.

Sarà curioso vederne l’applicazione diretta nel momento in cui il piatto “salutare” entrerà in commercio. Il suo funzionamento è molto semplice, così come il suo lavaggio dopo l’uso. I test hanno mostrato che questo dispositivo è in grado di avere effetto a prescindere dal cibo posto sopra la sua superficie: di sicuro non sarà risolutore del problema dell’obesità e del colesterolo, ma potrebbe essere in futuro un valido alleato nella lotta contro gli stessi.

 BBDO Bangkok

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*