Home salute • Dire addio alla depressione preparazione per la scossa di felicità

Dire addio alla depressione preparazione per la scossa di felicità

La depressione è un disturbo psicologico che oggi colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Essa può verificarsi in lieve o peggiorare fino al punto di diventare una causa di invalidità.

Questo si verifica quando lo stato emotivo è vivere sentimenti di profonda e prolungata tristezza, spesso accompagnata da un disagio, una mancanza di interesse per le cose e la perdita di autostima.

All’inizio alcuni di loro ignorare che stanno soffrendo e non dare abbastanza attenzione. Il grosso problema è che, più tardi, i loro sintomi possono peggiorare e causare uno squilibrio mentale e fisico.

I fattori che influenzano questa condizione sono molto vari e spesso hanno la loro origine in una situazione negativa a livello sentimentale, l’occupazione o economico.

Tuttavia, un modo più preciso, la biochimica, suggerisce che si verifica quando le persone hanno livelli molto alti di cortisolo, noto anche come l’ormone dello stress.

Questo spiega perché in alcuni casi è dovuta a condizioni, sia ereditaria o la difficoltà di adattamento a nuovi ambienti.

Fortunatamente, in molti casi possono essere trattati in modo naturale e senza la necessità di ricorrere al trattamento medico con farmaci antidepressivi.

I cambiamenti nelle abitudini di vita e l’inserimento di alimenti stimolanti aiutare a ridurre il cortisolo, mentre l’aumento di ormoni del benessere, come la serotonina e le endorfine.

Tra queste troviamo la ricetta di un frullato naturale con sostanze nutritive che aiutano a migliorare l’attività dei neurotrasmettitori incaricato di rilasciare la sensazione di felicità.

Volete sapere di cosa si tratta?

Agitare la felicità: è Un integratore contro la depressione

Batido de la felicidad

I frullati naturali sono diventati un’ottima scelta di cibo, come si combinano le proprietà di frutta, verdura e altri cibi sani che darà grandi benefici per la salute.

In questo caso è importante sapere che la depressione e alcuni cibi hanno una correlazione che, mentre non risolve il problema alla radice, almeno, contribuisce ad alleviare il dolore.

Il consumo quotidiano o regolare cibi che stimolano la produzione di serotonina, aiuta a mantenere la depressione lontano e migliorare la salute mentale e fisica.

È dimostrato che una dieta priva di nutrienti, ma è ricca di grassi e zuccheri può rendere la persona più vulnerabile agli stati depressivi.

La buona notizia è che, incorporando gli alimenti ricchi di serotonina e di aminoacidi essenziali come triptofano riduce il rischio di depressione e di altri disturbi emotivi come lo stress e l’ansia.

Proprio lì è dove entra in gioco la scossa naturale che condividiamo di seguito, che, oltre ad essere facile da preparare, fornisce una buona quantità di questi nutrienti che sono necessari per il controllo di questa condizione.

Anche se non dovrebbe essere considerato come il solo rimedio contro questo problema, sì, è bene tenere a mente come un sano aggiunta di accelerare il loro processo di recupero e per evitare di innescare gravi problemi.

Vedi anche: 8 cibi per combattere la depressione naturalmente

Come preparare il frullato di felicità?

Cómo preparar el batido de la felicidad

Questa bevanda naturale deriva dalla combinazione di ingredienti come le banane e spinaci, entrambi noti per la loro qualità energetiche.

Inoltre, contiene una minore quantità di zenzero, olio di lino e burro di arachidi, che esaltano gli effetti per aumentare la sensazione di benessere di uno stato depressivo.

Si tratta di una fonte di:

Vitamine A, C, E e b complesso. Minerali come il potassio, il fosforo, il magnesio, il ferro, il sodio, il calcio, lo zinco e il selenio. Gli aminoacidi essenziali. La fibra. Gli antiossidanti. Ingredienti 1 banana 1 manciata di spinaci 1 cucchiaio di burro di arachidi (15 g) 1 cucchiaio di olio di semi di lino (14 g) 1 cucchiaino di zenzero (5 g) ½ Litro di acqua o latte vegetale Come faccio a farlo? Sbucciare le banane e tagliate a tocchetti. Lavare accuratamente gli spinaci e lasciare che sia il frullatore insieme con la banana. Incorpora il burro di arachidi, olio di semi di lino e il cucchiaino di zenzero. Aggiungere il latte vegetale o acqua di processo e di tutto, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Modalità di consumo Prendere appena fatto, minimo tre volte a settimana. Non prendere più di mezzo litro, in quanto contiene una quantità significativa di calorie.

Vuoi saperne di più? Leggi: 9 incredibili benefici che si ottiene da mangiare banane

It suggerimenti la fine!

Consejos finales

Ricordate che per combattere la depressione, è necessario disporre di un po ‘ di forza di volontà per cambiare l’atteggiamento.

Provare per trovare l’attività che distraggono, non dimenticate di praticare una routine quotidiana di esercizi e di scegliere gli alimenti che si sa sono sani per il vostro corpo.

Author:itadsale

Leave a Reply