Home salute • dmd per la salute : valutazione, la piattaforma mobile di salute

dmd per la salute : valutazione, la piattaforma mobile di salute

Una piattaforma per la valutazione e la certificazione di mobile health ha fatto la sua comparsa sulla tela un paio di settimane fa : dmd per la Salute. La scoperta.

A Fronte dello sviluppo dell’e-health e di m-health, la certificazione di strumenti digitali diventa una questione essenziale. Valutare e qualificare i msanté è oggi una necessità per sviluppare la fiducia in sanità mobile.

Per soddisfare questa esigenza, dmd Salute si presenta come una piattaforma di valutazione, di raccomandazione, di certificazione e di orientamento in sanità mobile (mobile e oggetti collegati).

dmd-santedmd-sante

L’obiettivo di questa piattaforma è quello di consentire a ogni persona di assumere la proprietà della salute e i professionisti in grado di raccomandare con fiducia le applicazioni in linea con la patologia del paziente.

Per Guillaume Marchand, Presidente e co-fondatore di dmd Salute, "per essere in Grado di identificare nella "giungla" che ora rappresenta l’universo di applicazioni mobile, è diventato di fondamentale importanza per i pazienti che per i professionisti della salute. Ci sembrava quindi un urgente bisogno di mettere a disposizione di tutti, gratuitamente, di alta qualità, le valutazioni. Il msanté è un settore del futuro, ma è essenziale per imporre criteri di qualità, in modo che egli possa godere lo stato che si merita : quella di un mercato legittimo e promettente”.

dmd Salute offre una valutazione delle applicazioni di mobile per la salute in base a precise specifiche, tenendo considerazione 12 criteri oggettivi (la stabilità e l’affidabilità della domanda, il prezzo…) e soggettiva (rapporto qualità/prezzo, ergonomia, interesse, etc.). La valutazione delle domande per i professionisti della salute è effettuata sulla base di questa specifica da parte di un gruppo di 4, 5 professionisti della salute. La media dei loro punteggi dà il punteggio finale assegnato all’applicazione della piattaforma. Per il bene di indipendenza e di trasparenza, ogni professionista sanitario partecipa come volontario nel processo di valutazione e non deve essere in un rapporto con qualsiasi editore o sviluppatore di applicazione al di fuori di dmd per la Salute.

La valutazione di applicazioni mobili per il pubblico segue lo stesso processo. Il collegio medico e paramedico (15 specialità rappresentato) è stato aggiunto al collegio paziente stesso è composto da 4 a 5 i pazienti che soddisfano gli stessi criteri di indipendenza.

Sulla piattaforma, le applicazioni sono presentati con :

  • il suo uso (professionale o paziente),
  • il suo prezzo,
  • la sua piattaforma (iPhone, Android, iPad…),
  • il nome dello sviluppatore/publisher
  • la destinazione dell’applicazione,
  • la sua ergonomia,
  • una proposta per la discussione
  • il punteggio finale

Tutte le applicazioni che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 16 sono automaticamente raccomandato dalla dmd per la Salute.

Si noti che una nuova versione di questa piattaforma sarà lanciata nel mese di maggio con un nuovo algoritmo di ricerca delle applicazioni.

Fonte : dmd Salute

Sullo stesso argomento :

  • Piattaforme Medappcare e Fitinapps da David Sainati

Author:itadsale

Leave a Reply