Home salute • Docapy : piattaforma web per guida il paziente in corso di cura

Docapy : piattaforma web per guida il paziente in corso di cura

Dall’inizio di ottobre, un nuovo servizio mobile di sostegno del paziente nel suo percorso di cura è disponibile per gli operatori sanitari : Docapy. La scoperta.

Docapy è una piattaforma web che aiuta a guidare il paziente attraverso le sue diverse fasi durante il suo percorso di cura. L’obiettivo di questa piattaforma è quello di rispondere a una serie di problemi ricorrenti : Come facilitare il corso di cura del paziente, accompagnandolo nelle sue diverse fasi ? Come fare il medico come un ruolo centrale nella cura del paziente, che orienta e coordina i diversi professionisti della salute ? Come ottimizzare l’attività di specialisti e di altri attori sanitari ? Come risparmiare tempo in farmacia ?…

Principio di funzionamento : il paziente registra nella sua attesa prima della consultazione con il proprio medico, con la scansione di un codice QR, e sequestrato un certo numero di informazioni personali. Il medico completa informazioni e guide per il paziente e la sua cura.Tramite questa piattaforma, il paziente è messo in relazione con gli attori della salute di cui egli ha bisogno per il suo percorso di cura.

Diversi sono i servizi disponibili per i professionisti della salute nel rapporto con il paziente :

  • per il farmacista : la posizione della farmacia più vicina, la trasmissione digitale dell’ordine, annuncio della disponibilità di farmaci per il paziente
  • per il medico : l’assunzione e promemoria di appuntamenti, trasmissione di relazioni…

Video dimostrativo :

Fonte : Docapy

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*