Home italia • Dolore parte alta del ginocchio

Dolore parte alta del ginocchio

dolore parte alta ginocchioIl dolore al ginocchio, può essere correlato ad una difficoltà nel movimento, seppur temporanea degli arti del lato sinistro? E’ il tema del nostro consulto online quotidiano.

Richiesta di Consulto Medico

“Buongiorno, da un paio di giorni risento di dolore nella parte alta del ginocchio, soprattutto nel movimento di carico sullo stesso, specie se lateralmente (quando mi siedo in auto o mi alzo dalla sedia). Una volta alzato, (solo in una occasione), mi si sono bloccate la gamba e il braccio sinistro per una decina di secondi ( non potendo piegare normalmente ne la gamba ne il braccio). Camminando è fastidioso, ma sopportabile. Può essere dovuto ad un problema nervoso relativo al ginocchio stesso? grazie”

Specializzazione Ortopedia e Medicina dello Sport

Tipo di Problema dolore sopra al ginocchio

Risponde il professor Francesco Bizzarri specialista in ortopedia e traumatologia, medico dello sport, dipendente dell’Università di L’Aquila e presidente nazionale della Società Italiana di Ginnastica Medica:

“Sarebbe il caso,visto il ripetersi della sintomatologia , che faccia degli esami diagnostici specifici.La RMN mi sembra la più appropriata. Il ginocchio sinistro ed il braccio sinistro, possono avere una correlazione solo se la problematica fosse di natura neurologica centrale pertanto la sintomatologia va capita bene per capire se di pertinenza ortopedica o neurologica. Saluti, F.Bizzarri”

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

  • Dolore al ginocchio
  • Artrosi del ginocchio, l’agopuntura è efficace?
  • Infortunio al legamento crociato posteriore
  • Rottura del legamento al ginocchio
  • Frattura rotula ginocchio
  • Condropatia femoro-rotulea
  • Sensazione ginocchio freddo

Per altre domande potete consultare la nostra pagina: “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive“.

E’ necessario sottolineare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Author:itadsale

Leave a Reply