Home salute • Drink di curcuma e limone per perdere peso e migliorare la digestione

Drink di curcuma e limone per perdere peso e migliorare la digestione

La bevanda di curcuma e limone è un preparato naturale, che è diventato molto popolare per le loro proprietà per la salute e il peso.

Anche se questa non è una cura miracolosa per misure di riduzione dei, quelli che l’hanno provato dicono che è un grande sostegno per migliorare il tasso di metabolismo e controllare il senso di fame.

Sia la curcuma e limone ha proprietà antiossidanti e di pulizia che favoriscono l’eliminazione dei rifiuti al fine di evitare lo sviluppo di vari tipi di malattie.

Il tuo apporto calorico basso e un alto contenuto di vitamine e minerali è un integratore alimentare adatto per tutti i tipi di diete.

Come sappiamo che molti ancora non ho testato, nel seguente spazio che si desidera condividere in dettaglio i vantaggi e la ricetta per farlo a casa.

Da non perdere!

Quali sono i benefici della bevanda di curcuma e limone?

La curcuma è una delle spezie e medicinali più comunemente usato nella medicina tradizionale cinese e l’ayurveda.

Queste culture hanno apprezzato per le sue molteplici proprietà nutritive, tra i quali spicca una forte azione antiossidante e anti-infiammatoria.

In questa bevanda naturale, uniamo i suoi effetti con quelli forniti dalla prodigiosa di limone, agrumi, molto sano che esalta la sua azione disintossicante.

L’idea è che non c’è un solo dubbio i suoi vantaggi, abbiamo compilato la principale virtù di ogni componente.

Non dimenticate di leggere: 5 vantaggi di bevande disintossicanti

Benefici della curcuma

Beneficios de la cúrcuma

La curcuma è una radice che appartiene alla famiglia dei zingiberáceas, che sono anche parte dello zenzero.

Fin dall’antichità è stato utilizzato come condimento in cucina, ma anche come base per la preparazione di alcuni rimedi alternativi.

Di loro proprietà è valutata soprattutto, con la sua azione analgesica e anti-infiammatoria che può alleviare i sintomi di lesioni muscolari e disturbi come l’artrite.

Dato il suo elevato contenuto di antiossidanti, rallenta i danni cellulari provocati dai radicali liberi e aiuta a migliorare la funzione metabolica per perdere peso con facilità.

Tra i suoi principali nutrienti sono:

Proteine La fibra alimentare Niacina Le vitamine (A, C, e E) I sali minerali (calcio, potassio, sodio, ferro, magnesio, zinco) I benefici del limone

limón

Il limone è l’altro protagonista di questa bevanda sana che lenisce i problemi di digestione e migliora il metabolismo.

Dei nutrienti si sottolinea la vitamina C e pectina, un tipo di fibra naturale che riduce l’appetito e migliora il transito intestinale.

Nonostante il fatto che il suo sapore è acido, è uno degli alimenti più alcalini che esiste e che, pertanto, è utile per regolare il pH del sangue.

In aggiunta a tutto questo, le sue proprietà anti-batteriche per rafforzare il sistema immunitario e ridurre il rischio di infezioni e difficoltà di respirazione.

Come preparare questa bevanda di curcuma e limone?

limonada de cúrcuma

L’infusione di curcuma e limone è molto facile da preparare e può essere assunto come integratore per perdere peso, controllare la pressione sanguigna e aumentare le prestazioni fisiche e mentali.

Inoltre è possibile aggiungere un pizzico di cannella per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e prevenire l’accumulo di grasso.

Vuoi saperne di più? Lee: perché si accumula grasso nella pancia e come rimuoverlo

Ingredienti 1 tazza di acqua calda (250 ml) ¼ Di Cucchiaino di curcuma (1.2 g) Il succo di ½ limone 1 pizzico di cannella (facoltativo) ½ Cucchiaino di miele (3 g) Istruzioni Versare la curcuma in una tazza di acqua calda e si combinano con il limone e il miele. Assicurarsi di mescolare bene, perché la curcuma tende a depositarsi sul fondo della coppa. Aggiungere un pizzico di cannella e lasciate riposare per cinque minuti. Modalità di consumo Ingerito la bevanda durante la colazione o dopo l’ora di pranzo. Consumare un massimo di due tazze al giorno, per due settimane di fila. Resto un altro due settimane e retómalo. Un’altra buona opzione è quella di includere come minimo tre volte a settimana in una dieta regolare. Controindicazioni Le persone che soffrono di malattie del fegato dovrebbe evitare il consumo eccessivo di curcuma in modo da non sovraccaricare il fegato. Non si dovrebbe mangiare se si dispone di calcoli nella colecisti. Può interferire con l’effetto di farmaci per fluidificare il sangue.

Le sostanze nutritive di questa bevanda promuovere la riduzione delle misure e ha effetti sorprendenti sulle principali sistemi del corpo.

Consumare in base alle raccomandazioni dato, e aumenta il senso di benessere.

Author:itadsale

Leave a Reply