Home salute • e-Stilo : una penna collegata al servizio di diabetici

e-Stilo : una penna collegata al servizio di diabetici

Il progetto e-Stylus, penna collegata al servizio di persone con diabete, ha vinto il premio dell’Assemblea nazionale all’ultimo concorso Lépine. La scoperta.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), circa 347 milioni di persone in tutto il mondo sono affette da diabete. Queste persone, ogni giorno, hanno ricorso, nel corso del loro trattamento, penne per insulina, il cui uso non è sempre semplice.

In base a questa osservazione, un gruppo di studenti della Scuola Centrale di Elettronica (ECE), ha creato e-Stilo. Esso si presenta come un dispositivo collegato, compatibile con qualsiasi penna dell’insulina e collegato a un’applicazione mobile dedicata. L’obiettivo di questa penna collegato è quello di aiutare il paziente a prendere la giusta dose di insulina in base ai loro livelli di glucosio nel sangue.

e-stylus' data-recalc-dims='1

Attraverso questo dispositivo è collegato, e-Stilo è anche progettato per diventare una piattaforma di monitoraggio medico che è accessibile sia per il paziente e il medico.

Questo progetto, in corso di sviluppo, è sceso il prezzo dell’Assemblea nazionale al concorso Lépine, compresa la finale 2014 tenutasi presso la Fiera di Parigi lo scorso fine settimana.

Video di presentazione :

Fonte : e-Stilo

Author:itadsale

Leave a Reply