Home salute • E ‘ un buon sale marino?

E ‘ un buon sale marino?

Ci sono molte domande che sorgono intorno il sale e se sia o non è possibile consumare i pasti. A causa del suo contenuto di sodio inferiore e le sue raffinate sale del mare è raccomandato per le persone con problemi cardiaci, obesità, ritenzione di liquidi o, semplicemente, per chi desidera prendersi cura di voi stessi ogni giorno.

Sale marino vs Sale da tavola: È un buon sale marino?

In primo luogo, si deve sapere che il sale è “comune” passa attraverso un processo mediante il quale vengono eliminati di magnesio e altri minerali. Inoltre, distrugge la naturale iodio durante la sua raffinazione, e aggiungere ioduro di potassio, ad alti livelli, quasi sempre, tossico. Per parte sua, è aggiunto il destrosio come stabilizzante e agente sbiancante per il colore che noi conosciamo.

Il sale marino o sale marino essiccato naturalmente al sole. Non hai alcun processo e contiene una microscopica quantità di vita di mare e, naturalmente, di naturale di iodio. Il colore è meno bianca e leggermente umido. Ha un sapore più forte, ma per utilizzare meno nelle ricette, con gli stessi risultati.

Quindi, se si confrontano tra le caratteristiche di ogni tipo di sale, vi renderete conto perché la “marina” è più sano e più attraente per bere tutto il giorno.

I benefici del sale marino sulla nostra salute

Quando si consumano mare di sale nella nostra dieta quotidiana, siamo in equilibrio e nutrire il nostro corpo con minerali essenziali. Alcuni dei vantaggi di questo sale sono:

*ottimo per la contrazione e l’espansione del muscolo, la stimolazione di nervi, il corretto funzionamento delle ghiandole surrenali e in altri processi biologici.

*fornisce cloruro, che serve a produrre gli acidi necessari per la digestione delle proteine, enzimi, carboidrati.

*è eccellente per le persone che hanno bisogno di bilanciare il loro peso

*contengono magnesio, che aiuta la produzione di enzimi, la trasmissione nervosa, la formazione di tessuto osseo, e la resistenza alle malattie del cuore e la creazione di smalto dei denti.

*devono essere consumati dai bambini perché aiuta lo sviluppo del cervello

*aiuta a stabilizzare i battiti del cuore e serve a regolare la pressione sanguigna o frenare i livelli elevati.

*elimina i depositi di sodio dannose nel corpo

*permette un sonno più profondo, rilassante e a lungo (se non la si prende con acqua calda prima di andare a dormire)

*pulisce di muco, congestione nasale e sinusale

*mantiene i livelli di elettroliti nel corpo, essenziale per l’elaborazione della comunicazione delle cellule cerebrali

*combatte la ritenzione idrica e aiuta a sciogliere i calcoli renali

Contrariamente alla credenza popolare, il sale non è male, se si consuma il “marine”. Aiuta il nostro corpo in molti aspetti ed è più sano rispetto al comune, che deve supportare più processi e degli elementi chimici. Cosa avete già provato il sale del mare?

Author:itadsale

Leave a Reply