Home salute • Epatite cronica B : il lancio di un programma interattivo di supporto per i pazienti

Epatite cronica B : il lancio di un programma interattivo di supporto per i pazienti

Dopo una distribuzione all’estero, il PERCORSO del programma B di supporto per pazienti con epatite cronica B è stato lanciato in Francia in occasione della 71esima scientifiche giorni l’associazione francese per lo studio del fegato. La presentazione di questo strumento.

Nonostante l’esistenza di un vaccino per l’epatite B influenza 350 a 400 milioni di persone nel mondo. In Francia, circa 300.000 persone sono infette, di cui la metà non so.

Per migliorare la conoscenza delle persone circa l’epatite B, per accompagnare i pazienti dalla diagnosi al trattamento a lungo termine e a rafforzare il dialogo con il paziente, un programma interattivo di supporto è stato sviluppato da un comitato internazionale di associazioni indipendenti di pazienti e medici, epatologi : PERCORSO B.

Questo programma interattivo guida il paziente nel suo viaggio con il virus dell’epatite B, documentato da una strada punteggiata da sei fasi, corrispondenti alle diverse fasi della malattia. Include schede stampabili, un paziente diario di nota, non la sua vita con la malattia, o di un glossario.

Questa versione francese del PERCORSO B è stato creato con l’assistenza dell’associazione SOS epatite e è supportato dal laboratorio di Bristol-Myers Squibb.

Fonte : BMS-SOS Hepatites

Author:itadsale

Leave a Reply