Home salute • Esperity : social network per trovare il suo gemello medica

Esperity : social network per trovare il suo gemello medica

Una start-up belga è il lancio di un nuovo social network del mondo per i pazienti con il cancro : Esperity. La scoperta.

esperity' data-recalc-dims='1Per sostenere i malati di cancro e di isolamento, il primo social network multi-lingua globale è stata lanciata da una giovane start-up belga è stato creato dal Dr. Erard le Beau de Hemricourt, medico specialista in medicina nucleare e Mitchell Silva, un ingegnere in biosciences, egli stesso un paziente con una malattia polmonare cronica orfano : esperity.

Questa piattaforma internazionale e multilingue, è stato creato per facilitare l’assunzione da parte dei pazienti della propria malattia, aiutare loro di condividere i loro sentimenti con gli altri pazienti, di condividere le loro preoccupazioni e trovare risposte concrete. Offre anche la possibilità per i pazienti di trovare il loro "gemelli " medico", che è quello di dire alla gente che sono di più dal punto di vista della loro malattia.

esperity™ è inoltre destinato a incoraggiare la ricerca medica centrata sul paziente, senza trascurare la malattia stessa. La giovane start-up è convinto che un approccio che è orientata verso il paziente è essenziale e richiede che ci distolgano dal nostro vecchio visione dogmatica, concentrata esclusivamente sulle cellule di cancro e il suo trattamento.

Progettato per raccogliere e analizzare un numero molto elevato di dati, esperity™ è stato creato per fornire gli strumenti che rivelano trend o associazioni nell’ambito dell’interazione di alcuni stili di vita, con alcuni tipi di tumori o di alcuni tipi di trattamento. L’obiettivo principale è quello di migliorare il trattamento del cancro, la qualità della vita dei pazienti e, infine, migliorare la sopravvivenza dei pazienti.

La missione di esperity™ è quello di contribuire alla lotta contro il cancro da dare ai pazienti i migliori strumenti per valutare la loro salute su base giornaliera e affrontare la loro malattia, per aiutare i pazienti a condividere le loro informazioni con altri pazienti con la stessa malattia, gli stessi sintomi, il trattamento stesso. Lo scopo principale di esperity™ è di lasciare i pazienti dal loro isolamento, ma anche per comprendere la complessità delle interconnessioni tra i trattamenti, l’evoluzione della malattia, l’interazione con il modo di vita, e l’impatto sulla qualità di vita, tenendo conto dei progressi compiuti in crescita la genetica. L’accumulo di questi dati è utile per rivelare potenziali nuovi modelli, che porterà una nuova speranza per i pazienti affetti da questa malattia.

Perché un social network ?

Imparare che avete il cancro non è mai facile. Ogni paziente conosce molto bene, perché spesso, passa da diverse fasi psicologiche diverse, tra cui la rabbia, l’incomprensione, la rivolta, la disperazione e infine rassegnazione. Anche se tutti i casi di cancro sono unici, molti pazienti spesso si trovano nello stesso ambiente, mescolando in isolamento, fisico e/o psicologico, senza alcuna possibilità di uscire. Uno dei motivi di questo isolamento è proprio l’incapacità di trovare la persona giusta, quella che può meglio comprendere il paziente e la sua varie sofferenze, pensieri o preoccupazioni. Anche circondato da amici, cari e / o familiari, molti pazienti non sono in grado di comunicare e condividere il loro profondo disagio.

esperity' data-recalc-dims='1

In base a questa osservazione, il team di esperity™ ha voluto implementare una piattaforma per lo scambio e la condivisione tra un paziente, al fine di rompere questo isolamento. Come molti recenti studi dimostrano, molti pazienti preferisce, per condividere le loro esperienze e ottenere risposte orientate, e girare per altri pazienti con la stessa malattia, esponendo gli stessi effetti collaterali e con trattamenti simili.

Il concetto di : consentire a ciascun paziente di collegarsi al suo "gemello medica" e di creare una rete globale in base a criteri specifici. esperity™ ha una portata globale e un approccio multilingue per trovare il suo gemello medica dove si trova il pianeta e senza alcuna barriera linguistica. Grazie a questo strumento sociale e nelle discussioni tra i gemelli medici, i pazienti avranno la possibilità di imparare di più circa la loro malattia, circa la loro salute e la loro qualità di vita.

Una ricchezza di contenuti e strumenti per il paziente

La piattaforma esperity™ offre diversi moduli in grado di accompagnare il paziente :

  • Qualità della vita : gli indicatori sono essenzialmente basata sui criteri stabiliti dall’EORTC (European Organization for Research and treatment of Cancer).Questi criteri possono essere adattati secondo le esigenze di ciascun paziente.
  • Effetti collaterali : elenco in base alla nomenclatura internazionale convalidato MEDDRA che contiene oltre 700 tipi diversi di elementi.
  • Questionari : più di 30 questionari specifici adattati a seconda del tipo di cancro che colpisce il paziente. Le domande proposte sono visualizzati in modo statico, ma anche in modo dinamico, a seconda del tipo di réponseproposée.
  • Follow-up del trattamento : il follow-up valutazione della proposta di trattamenti (chirurgia, radioterapia, chemioterapia, ormonoterapia, immunoterapia) e vista su tutta terapie non tradizionali come terapie complementari o alternative.
  • Il mio calendario : validazione di un farmaco e semplicemente verifica le pertinenti giorno che permette al paziente non è più oublierla di prendere il farmaco. Tutti i trattamenti possono essere monitorati in specifici pagina ‘il Mio trattamento’.
  • Visualizzare la sua evoluzione : visualizzare graficamente l’evoluzione nel tempo dei vari parametri introdotti come effetti collaterali o la qualità di vita degli indicatori.

Come trovare il suo gemello medica in 1 click ?

Tramite la piattaforma, ogni paziente sarà in grado di trovare il suo gemello medico, che è a dire, un altro paziente simili, sulla base di criteri che il paziente ha scelto se stesso. Così, un paziente può interagire con un altro paziente con lo stesso tipo di tumore, con lo stesso tipo di trattamento, o effetti collaterali identici o addirittura mutazioni genetiche (biomarcatori) sono equivalenti.

Attraverso la costituzione di una base di dati e la creazione di comunità specifiche, i pazienti saranno in grado di parlare direttamente con i loro due gemelli e trova il più adatto risposte e fare domande che non sempre hanno il coraggio di chiedere ai loro medici, sia per mancanza di tempo, per timore di apparire ridicolo. esperity™ sarà, quindi, impegnarsi in un dialogo con tutti i suoi gemelli via di un muro o tramite messaggi privati.

Fonte : Esperity

Author:itadsale

Leave a Reply