Home italia • Festa delle donne, visite mediche agevolate l’8 marzo

Festa delle donne, visite mediche agevolate l’8 marzo

Celebriamo la Festa della donna prendendoci cura di noi stesse, magari regalandoci per tempo la mammografia o la moc che non riusciamo mai a prenotare. Grazie ad un’iniziativa di Onda e di Alliance Medical possiamo sottoporci, quel giorno, a visite specialistiche a tariffe agevolate.

donna si sottopone a mammografia

Certo, un mazzo di mimose o una cena con le amiche sembrano più divertenti, ma accertarsi di poterlo fare a lungo perchè in buona salute è ancora meglio. Le visite specialistiche vengono quasi sempre messe da parte per mancanza di tempo o denaro, nonostante siano estremamente importanti: essi possono rappresentare lo strumento che consente la diagnosi precoce di tumore al seno, osteoporosi e tutta una serie di patologie che rischiano di rimanere silenti a lungo e senza diagnosi se non facciamo dei check-up periodici.

Ed è per venire in contro alle esigenze delle donne che l’Osservatorio sulla salute della donna e la rete medica sopracitata, nel weekend dell’8 marzo apre le sue porte per dar modo alle stesse di sottoportsi con uno sconto del 50% a tutta una serie di esami basilari per la prevenzione. Se si vuole usufruire della promozione è necessario prenotarsi entro il 5 marzo e richiedere del progetto “Fiore rosa”.

Questo è suddiviso in tre pacchetti:

  • Prevenzione senologica (mammografia ed ecografia mammaria)
  • Prevenzione senologica ed osteoporosi (mammografia con ecografia mammaria, M.O.C. per la valutazione della densità ossea ed esami ematochimici mirati)
  • Prevenzione osteoporosi (m.o.c. per la valutazione della densità ossea ed esami ematochimici mirati)

Ad ogni donna verrà, finiti gli esami, consegnata una pennetta usb con dentro i risultati contrassegnata con il logo dell’iniziativa. Commenta il presidente di Onda Francesca Merzagora:

Le donne nel nostro Paese sono complessivamente in buona salute, vivono più a lungo degli uomini, ma si ammalano di più, consumano più farmaci e sono le più grandi utilizzatrici del Servizio Sanitario Nazionale. Prevenzione e diagnosi precoce sono le migliori armi a disposizione per migliorare e allungare la vita delle italiane. Iniziative come questa contribuiscono a rendere le donne protagoniste della loro salute e sempre più consapevoli dell’importanza della prevenzione.

Nel sito di Onda potete trovare l’elenco dei centri che parteciperanno all’iniziativa Fiore Rosa.

Tyler Olson

Author:itadsale

Leave a Reply