Home salute • Firenze, il primo serio finalizzato a presentare il gioco dedicato alla pratica infermieristica

Firenze, il primo serio finalizzato a presentare il gioco dedicato alla pratica infermieristica

Dedicato alla pratica di protocolli, sensibile, serio, finalizzato a presentare il gioco "Firenze" è dedicato al personale infermieristico. La scoperta.

Giochi seri Firenze, che è stato sviluppato dalla compagnia Audacity è un primo nella formazione del personale infermieristico. Partecipa al miglioramento della qualità delle cure nell’immergere l’utente in un universo realistico, ma i mondi virtuali, dove deve affrontare situazioni complesse come la realizzazione di una trasfusione di sangue o di gestione di un incendio…

seriours-games-florenceseriours-games-florence

Firenze è un gioco serio, di facile impiego, semplice e intuitiva, con una scenografia basata sul gioco di ruolo, in un mondo vicino a the Sims. Rispondere a un problema di formazione, in particolare sui protocolli di cura : la formazione, virtuale, da solo, senza un tutore, con ripetizione di gesti e risparmio di tempo.

Si tratta di un dispositivo di formazione professionale continua coniugando innovazione e ludo-pedagogico e strumento di valutazione delle competenze. Questa grave gioco è stato sviluppato in collaborazione con esperti medici e professionisti della salute.

Discovery video :

Fonte : Audacity

Author:itadsale

Leave a Reply