Home salute • Genzyme è il lancio di un sito web dedicato per l’Ipercolesterolemia Familiare

Genzyme è il lancio di un sito web dedicato per l’Ipercolesterolemia Familiare

Genzyme, una società controllata del gruppo farmaceutico Sanofi, ha lanciato un sito pubblico che è specificamente dedicato all’Ipercolesterolemia Familiare : www.info-hf.fr.

Il sito www.info-hf.fr mira a fornire al pubblico le informazioni chiave sul Ipercolesterolemia Familiare, una condizione che è spesso trascurato.

Offre diagrammi e video per capire meglio questa patologia (cause, sintomi cardiovascolari…) e di agire contro di essa.

Per il Pr Michel Krempf, Presidente della Società francese di Aterosclerosi (NSFA), e il capo di Endocrinologia, Malattie metaboliche e Nutrizione, CHU di Nantes e il Professor Eric Bruckert, capo del Dipartimento di endocrinologia e la Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari, Pitié Salpêtrière ospedale, " la creazione di questa nuova piattaforma di informazione sul Ipercolesterolemia Familiare rappresenta un passo importante nel processo di presa di coscienza di questa condizione. Per migliorare lo screening e il supporto, e quindi prevenire le complicanze cardiovascolari dell’Ipercolesterolemia Familiare, sono necessari sviluppi a cui il NSFA è attivamente coinvolto e che questo sito sarà inoltre promosso ".

Fonte : Genzyme

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*