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Gli alimenti che aggiungere di collagene per la pelle

La presenza di collagene nella pelle, aiuta a combattere contro l’invecchiamento, oltre a fornire supporto per lo strato superficiale della pelle. Come si invecchia, il collagene comincia a indebolirsi e a scomparire, dando luogo alla comparsa di linee, rughe e pieghe, soprattutto del viso.

ROUTINE PER RICOSTITUIRE IL COLLAGENE

Per ricostituire il collagene nel vostro corpo, tra cui per la vostra routine quotidiana:

– Applicare la protezione solare ogni giorno, per proteggere dai raggi del sole.

– Mangiare cibi ricchi di prolina e lisina, e portare la formazione di collagene.

– Assumere alimenti ricchi di vitamina C al giorno, per trasformare la lisina e la prolina, aminoacidi necessari per ricostruire il collagene.

– Aumenta la quantità di proteine nella vostra dieta, le donne dovrebbero consumare 46 grammi o più al giorno, mentre gli uomini dovrebbero aumentare la loro assunzione di proteine a più di 56 grammi al giorno, per sostenere la crescita e la salute del collagene.

– Applicare una crema quotidiana che contiene retinolo, che aiuta a riparare la degradazione del collagene causate da danni del sole.

GLI ALIMENTI RICCHI DI COLLAGENE

GLI ALIMENTI RICCHI DI ANTOCIANIDINE

Frutta ricca di antocianidine sono presenti in fonti di cibo, di colore rosso e viola scuro, come le ciliegie, mirtilli, lamponi e more, che proteggono contro i radicali liberi, aumenta i livelli di vitamina C nelle cellule e aiutano a prevenire la distruzione del collagene nella pelle e il tessuto connettivo.

ALIMENTI RICCHI DI VITAMINA C

La vitamina C è una vitamina importante per la produzione di collagene, per mantenere la pelle elastica e sana, e può essere trovato in arance, pompelmi, limoni, fragole, pomodori, peperoni, broccoli, tra gli altri.

GLI ALIMENTI RICCHI IN PROLINA E LISINA

La lisina può essere trovato in carni magre, pesce, legumi e latte sgrassato, e la prolina nel bianco d’uovo e germe di grano. La lisina è un aminoacido essenziale e deve essere ottenuto attraverso gli alimenti; prolina, invece, è un aminoacido non essenziale che può essere prodotta nel corpo.

SOIA E DERIVATI

La soia e i suoi derivati, come il tofu, il tempeh e il latte vegetale da semi di soia, può contribuire alla formazione di collagene nella pelle, dei tendini e dei legamenti.

GLI ALIMENTI RICCHI DI RAME

Il rame contribuisce alla formazione di collagene nel corpo, quindi è utile per aumentare il consumo di alimenti ricchi di rame, come carni di organi, fegato, frutti di mare, ostriche, verdure a foglia verde, noci e legumi.

Immagine per gentile concessione di tralala colori •๋●

Author:itadsale

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