Home salute • Gli effetti nocivi del tabacco sulla salute

Gli effetti nocivi del tabacco sulla salute

Il consumo di tabacco è una delle principali cause di morte e malattia nel mondo. Essa colpisce sia chi pratica questa abitudine come quelli che gli stanno vicino, conosciuto come il “fumo passivo”.

È strettamente associato con il cancro dell’apparato respiratorio e malattie di cuore. I danni iniziare a danneggiare il corpo dal primo momento che si fuma e non è vero che il consumo di un paio di sigarette al giorno, è meno dannoso per la salute.

Che cosa è il fumo?

Si chiama “fumo” la dipendenza dal tabacco, a causa di una delle sue componenti essenziali, la nicotina. Oltre a creare dipendenza, elemento questo che causa la malattia del consumatore. Agisce sul sistema nervoso centrale ed è, pertanto, che il ritiro della sigaretta, è così forte. La nicotina produce un sollievo dei sintomi di ansia e ha l’effetto antidepressivo.

Il fumo è considerato una malattia per il suo impatto a livello fisico, psicologico e sociale. Richiede un trattamento medico, come pure di riabilitazione psichica. Genera altri disturbi e complicazioni, che è il motivo per cui è importante conoscere gli effetti nocivi principale di questa dipendenza.

Gli effetti nocivi del tabacco sulla salute: il più importante

Questi sono i principali effetti nocivi del fumo di sigaretta sul popolo:

1-che Colpisce il sistema broncopolmonare e cardiovascolari. Il fumo è la principale causa di cancro ai polmoni, laringe, il sistema urinario e dell’apparato digerente.

2-le Cause del male in effetti la mucosa orale, a causa del calore prodotto dalla combustione della sigaretta, per esempio la gengivite e la parodontite.

3-Aumenta il rischio di sviluppare enfisema, BPCO, bronchite cronica e ulcera peptica. Inoltre, predispone all’aterosclerosi coronarica, cerebrale e arterioso periferico.

4-Aumenta la probabilità di ammalarsi di ulcere nello stomaco, malattie del cuore e dei vasi sanguigni. A sua volta, diminuisce le difese e l’immunità alle infezioni.

5-Cause di rughe dalla degradazione delle fibre elastiche, sgradevole respiro, denti gialli, il colorito cereo e grigio e cicatrici minori.

6-Aggrava l’intensità, la frequenza, e il tasso di asma, l’attivazione di questo o di malattia causando i pazienti a sentirsi più probabile per l’avvio di un dialogo asmatico.

7-le donne che fumano durante la gravidanza a “passare” la nicotina per il feto, generando un peso alla nascita inferiore, un 80% di probabilità di morte per il bambino e problemi respiratori, cardiovascolari e allergiche. Ci sono stati casi in cui il bambino ha bisogno della donazione di organi per continuare a vivere.

Per tutto questo è che la sigaretta è la principale malattia del mondo, che provoca più morti e più problemi, dal primo momento in cui si comincia a fumare. Per i polmoni non sono completamente puliti dopo la chiusura, avete bisogno di dieci anni.

Immagine per gentile concessione di Ed Schipul

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*