Home salute • Gluciweb : piattaforma di giochi seri per pazienti affetti da diabete di

Gluciweb : piattaforma di giochi seri per pazienti affetti da diabete di

L’associazione Les Diablotines ha sviluppato con Zippyware diversi giochi seri per promuovere e favorire l’educazione terapeutica nel diabete di tipo 1, disponibile sulla piattaforma Gluciweb.com. La scoperta.

Per affrontare i limiti della DMC personale (Monitoraggio Continuo del Glucosio), opzione terapeutica complementare nel diabete di tipo 1, l’associazione Les Diablotines sviluppato con il contributo dell’azienda Zippyware più gravi, giochi per bambini, adolescenti e giovani adulti.

Questi giochi seri sono ospitati sulla piattaforma, Gluciweb e utilizzato a sostegno di educazione terapeutica per l’identificazione di carboidrati nella dieta, la tecnica funzionale terapia insulinica iniezioni multiple, la pompa di insulina e di glucosio nel sangue di monitoraggio in continuo. Va notato che questa piattaforma è disponibile in francese e in inglese.

gluciwebgluciweb

Diversi giochi seri sono proposti :

  • "Il miscuglio di Carboidrati ", con giochi dedicati al dietetici conoscenza : "Cucine del mondo ", " fast zuccheri ", " più e meno ", e " gare ".
  • "L il processo di Birmania" : gioco di avventura di introdurre i principi della tecnica funzionale terapia a base di insulina. Il personaggio principale di "L il processo di Birmania" è chiamato Alex, ᅠil è diabetico di tipo 1 e di regolare sua dose secondo la tecnica di tecnica funzionale terapia a base di insulina. Il giocatore dovrà risolvere il puzzle di avventura di Alex, contribuendo ogni giorno a gestire meglio il diabete con la tecnica della tecnica funzionale terapia a base di insulina. Questo gioco è dedicato a un pubblico di bambini e adolescenti.
  • "Time Out" : gioco di avventure in cui l’eroe è anche il diabetico di tipo 1 trattati con microinfusore di insulina, adattando la dose secondo la stessa tecnica. Questo gioco è per un pubblico più maturo, l’atmosfera è un po ‘ più scura.

La piattaforma fornisce giochi, basato su una sintesi di terapia di comportamento del giocatore, ha inviato al medico di riferimento, che può essere utilizzato come supporto di una manutenzione di istruzione.

L’associazione "Les Diablotines" è un’associazione governata dalla legge del 1901, nato a il CHU di Caen, il cui oggetto è quello di sviluppare materiale didattico per soggetti diabetici.

Fonte : Les Diablotines

Author:itadsale

Leave a Reply