Home salute • Hai bruciore di stomaco? Combátela con questi rimedi casalinghi

Hai bruciore di stomaco? Combátela con questi rimedi casalinghi

Bruciore di stomaco, noto anche come agrura, è una sensazione di bruciore che inizia nella parte inferiore del torace si irradia fino alla gola.

Si verifica quando gli acidi gastrici circolare fino alla cima, da sfintere che divide lo stomaco dall’esofago quando questo non si chiude correttamente o perché c’è una certa pressione che provoca questa reazione.

I casi più comuni sono dovute ad assunzione di determinati alimenti, per gli eccessi e le cattive abitudini come il fumo e l’alcol. Tuttavia, esso può anche influenzare l’obesità, la gravidanza e alcune malattie.

In aggiunta alla masterizzazione, è possibile rilevare un sapore amaro in gola e una sensazione di bruciore nel petto, e anche, a volte, è confuso con un attacco di cuore.

Fortunatamente, non è sempre necessario ricorrere alla antiacidi convenzionali che vengono venduti sul mercato per il controllo.

Con l’aiuto di alcuni rimedi naturali in grado di neutralizzare sentire sollievo in un breve periodo di tempo. Ho la possibilità di scoprire i loro!

Infuso di camomilla

Infusión de manzanilla

I fiori di camomilla sono uno dei rimedi tradizionali più comunemente usato in ciò che ha a che fare con un mal di stomaco.

La sua proprietà di aumentare la digestione del cibo pesante e neutralizzare il pH acido dello stomaco, fattore determinante per alleviare il bruciore di stomaco.

Leggi anche: Trattamento naturale per stomaco sensibile

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori di camomilla (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Mettete a bollire una tazza di acqua e lasciare a fuoco alto fino a ebollizione. Quando è pronto, toglierlo e versare in una tazza con i fiori di camomilla. Coperchio per 10 minuti, filtrare e consumare. Si può prendere fino a tre volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti. Il succo di Papaya

Per il tuo contributo della papaina, un tipo di enzima digestivo, la papaya è un ottimo alleato della digestione e dell’equilibrio di acidi dello stomaco.

Il consumo di frutta nel suo stato naturale, o la preparazione di succo di frutta può servire come un rimedio per controllare i fastidiosi sintomi dell’agrura.

Ingredienti 2 fette di papaya 1 cucchiaio di flaxseeds (10 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) 1 cucchiaio di miele (25 g) (opzionale) Come ti prepari? Estrarre le due fette di papaya e tagliarle a cubetti. Metterlo nel frullatore insieme con i semi di lino e l’acqua e di processo per pochi momenti. Aggiungere un cucchiaio di miele e consúmelo immediatamente. Di prevenzione si può prendere mezz’ora dopo aver mangiato cibi abbondanti o di difficile digestione. L’infusione di anice

Infusión de anís

La bevanda di anice non è molto popolare, ma è una buona alternativa per calmare il mal di stomaco e la sensazione di bruciore di stomaco.

Ingredienti 1 cucchiaio di anice (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Bollire la tazza di acqua e poi versare sopra l’anice. Lasciare riposare per circa 10 minuti, filtrare e bere.

In caso di reazione allergica evitare il loro consumo.

Succo di Aloe vera

Il gel contiene aloe vera foglia contiene fibre e sostanze nutritive essenziali che guidano l’eliminazione di rifiuti, mentre la regolazione naturale pH dello stomaco.

Il suo effetto lassativo, combattere la stipsi, senza alterare la flora batterica dell’intestino e serve anche per alleviare le ulcere.

Ingredienti 1 la foglia di aloe vera ½ Bicchiere d’acqua (100 ml) il succo di ½ limone. Come ti prepari? Tagliare il la foglia di aloe vera e l’estratto di gel con un cucchiaio. Incorpora il tutto in un frullatore con il succo di mezzo limone. Bat per un paio di minuti e servire fresco. Consúmelo dopo un pasto pesante o con i primi sintomi di acidità.

Visita questo articolo: Scoprire perché è bene crescere aloe vera in casa

Bicarbonato di sodio

Bicarbonato de sodio

Alcalina proprietà del bicarbonato di sodio ridurre il bruciore di stomaco e altri sintomi associati con l’eccesso di acidità nel corpo.

Ingredienti 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio (5 g) 1 bicchiere di acqua (200 ml) Come ti prepari? Aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua e attendere per eliminare l’effervescenza. Si può consumare un massimo di due volte al giorno, perché in eccesso può essere dannoso. L’infusione di basilico

Basilico serve per alleviare il dolore addominale e sintomi di indigestione. L’assunzione dopo aver mangiato cibi abbondanti impedisce il fastidioso reflusso gastrico.

Ingredienti 1 cucchiaio di foglie di basilico essiccato (10 g) 1 tazza di acqua (250 g) Come ti prepari? Portate a ebollizione la tazza di acqua e aggiungere le foglie di basilico secco. Quando si hanno riposato per circa 10 o 15 minuti, filtrare e consumare. Prendere due tazze al giorno.

Se, dopo aver provato qualsiasi di questi rimedi, i sintomi persistono, consultare un medico per scoprire che cosa è la sua origine.

A volte questo può essere un segno di ernia iatale, infiammazione dell’esofago o ulcere allo stomaco.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*