Home salute • Home rimedi per la lavanda

Home rimedi per la lavanda

La lavanda o lavanda è una pianta multi-sfaccettato con grande tradizione curativa. Oggi è molto utilizzato nella medicina naturale, cosmetici e persino nel cibo, il suo odore e il suo sapore e porta un tocco di originalità in cui è stato affiancato da suoi benefici per la salute. Siamo sicuri che sarete contenti di sapere più cose su di lavanda.

È stato dimostrato che il fiore della lavanda e l’olio che si ottiene da esso, ci aiuta in molti dei nostri disturbi e problemi della vita quotidiana: da un mal di testa per problemi di insonnia, dolori articolari,… semplici e antichi rimedi che non fa mai male imparare a mettere in pratica nella nostra casa. Essi sono economici ed efficaci. Quindi un po ‘ di più sul soggetto.

Rimedio per dolori muscolari e articolari

lavanda 2

La lavanda è composto da essenze come il linalolo, gerianol, pinene, cineolo, borneolo, oltre a tannini, etere valeriánico e saponine. Che cosa significa questo? siamo in grado di fornire grandi benefici come rimedi, analgesici e sedativi per il dolore nei muscoli e articolazioni.

Come preparare?

Per fare questo, prendere 50 grammi di fiori di lavanda, (se sono freschi è meglio), e lasdejamos a macerare in alcool 96º in una bottiglia di vetro scuro. Lasciare almeno dieci giorni in un luogo che non ti dà la luce. Dopo, filtrare il liquido ottenuto e lasciar riposare per un altro giorno. Con questo alcol che risulta dal processo di ammollo, perché si può ottenere massaggi sulle parti in cui si dispone di dolore. Si otterrà un grande sollievo.

Rimedio per le infezioni della pelle

lavanda 3

Non si dispone di un taglio o una ferita infetta? Sei una di quelle persone che tende a prendere molto tempo per guarire le ferite? La lavanda è un ottimo antisettico che può aiutare a gestire queste ferite di tutti i giorni.

Come preparare?

Per fare questo, fare un infuso con quattro rametti di lavanda in un mezzo bicchiere di acqua. Una volta riposato, goccia, quattro gocce di olio di mandorle. Quindi, è possibile bagnare un batuffolo di cotone e applicare con un leggero massaggio sulla zona interessata. Ricordati di ripetere tre volte al giorno e vedrete come presto, quella ferita appena guarisce.

Rimedio rilassante

Le proprietà della lavanda come un rimedio a de-stress e per risolvere l’insonnia, è forse una delle sue peculiarità più noti. Ma è proprio vero? La lavanda non ha intenzione di aiutare direttamente, per ottenere un più profondo, un sonno ristoratore, che produce un effetto rilassante grazie per l’aromaterapia. L’odore di fiori che offre una sensazione di tranquillità a regolare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Come preparare? Al fine di beneficiare delle sue proprietà possiamo fare due cose. Il primo è quello di preparare un infuso di lavanda e rosmarino prima di coricarsi. Abbiamo messo cinque rametti di lavanda e una di rosmarino, accanto a un bicchiere di acqua bollente. Lasciate riposare cinque minuti e bere lentamente. L’altro rimedio è semplice. Prendere 30 grammi di lavanda fresca, tagliarla a dadini e metterli in un sacchetto di cotone. Chiudere il sacchetto con del nastro adesivo e lasciare vicino al comodino del letto, o anche sotto il cuscino. L’odore vi aiuterà a rilassarvi. Limonata alla lavanda rilassante e rinfrescante per l’estate

lavanda

Questa bevanda a base di limone e lavanda è un rimedio ideale per disintossicare il corpo e per ottenere alcuni effetti rilassanti nei momenti di maggior calore. È molto semplice da eseguire e vi permetterà di ottenere una sensazione calmante e anti-stress, in quei giorni, in quella che si ottiene di più esausto a casa.

Ingredienti 2 cucchiai di lavanda essiccati (nei negozi naturali spesso vendono sicuri per il consumo. Ma se crescono nel vostro giardino ed è privo di pesticidi, è anche un bene per la nostra cucina) Dolcificante a piacere. 4 tazze di acqua Il succo di 3 limoni. Preparazione In una pentola, facciamo cadere i due cucchiai di lavanda (se è fresco, tanto meglio) con 4 tazze di acqua. Consente arriva a bollore, quindi lasciare riposare per mezz’ora. Quindi, filtra la lavanda utilizzando un colino e trasferire l’impasto ottenuto in una grande brocca. Spremere il 3 limoni e ottenere il succo, poi lo lasciò cadere la brocca e mescolare bene con il dolcificante di vostra scelta. Prendere per il frigorifero e, al momento di servire, accompagnare con un paio di cubetti di ghiaccio. È come rinfrescante e delizioso.

Author:itadsale

Leave a Reply