Home salute • I benefici che forse non sapevate di sale dell’Himalaya

I benefici che forse non sapevate di sale dell’Himalaya

Avete sentito parlare del sale dell’Himalaya? Se è vero che tutti conosciamo gli effetti negativi del sale comune, per la nostra salute, l’uso di questa variante è di estendere sempre di più a causa dei suoi benefici.

Viene chiamato “oro bianco” e sono considerati il sale più puro e privo di contaminanti che si possono trovare sul mercato.

E ‘ originaria del Pakistan e di solito mercato in forma di “cristallo rosa”, in modo che siamo in grado di macinare prima di consumarlo.

Volete sapere tutto quello che può fare per voi il sale dell’Himalaya? Mi spiego!

Minerale puro e più naturali: sale dell’Himalaya

saldlehimalaya

La prima cosa che ti chiedo è dove si può trovare di sale dell’Himalaya. È molto possibile che non si poteva acquistare nel vostro supermercato di consueto, ma dove sì troverete sarà in erboristerie o nei negozi naturali.

Il sale dell’Himalaya, autentico, proviene da una miniera nel quartiere di Jherum, in Pakistan, ed è apprezzato fin dall’antichità per la sua purezza e la sua composizione di sali minerali come calcio, potassio, magnesio, ossido di solfuro di ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco e cromo… Fino a 84 componenti naturali!

Conosciuto alternative naturali al sale

1. Quali sono le differenze tra le sale dell’Himalaya e del comune sale da tavola? Il sale che noi tutti abbiamo in casa e il cui consumo dovrebbe regolare, questo trattato chimicamente. Ciò che fa è per il debug al massimo, per la conversione in clorudo di sodio, lasciando ad essere nutriente. Con il raffinato il sale, e lo stesso accade con lo zucchero bianco. Lungi dal portare alcun beneficio, ciò che fa è inflamarnos, e alterare la funzione di molti dei nostri óganos. Oggi gran parte del cibo che consumiamo contengono questo tipo di sale, come è il caso delle conserve, piatti precotti, surgelati, snack, o salumi. E anche i prodotti da forno che è ricca di sale, perché il potere ancora più sapore. Un’alternativa al sale da tavola può essere, senza dubbio, il sale del mare. Ora, sapete qual è il problema di base di sale marino? Che, oggi, i nostri oceani contengono anche molte sostanze chimiche tossiche derivate dal petrolio o lo scarico di materie plastiche. Il sale dell’Himalaya è un’alternativa naturale, più pura. Il problema che si avrebbe in questo caso è che può essere un po ‘ più costoso a causa della sua seleziona origine.

Tuttavia, se ci siamo fermati a prendere il classico sale da tavola vincere in salute.

I benefici di un bagno con sale Himalayano

I bagni con i sali dell’Himalaya sono altamente raccomandato per alleviare il dolore di reumatismi, per il trattamento di problemi di pelle, per rivitalizzare la pelle, rilassarsi e rinnovare l’energia.

Grazie al suo alto contenuto di minerali essenziali, sarebbe opportuno preparare un bagno caldo e rilassante, almeno una volta al mese. Questo piacerebbe aprire i pori in modo che i componenti di sale dell’Himalaya da entrare nel nostro corpo.

Per essere un minerale pura e priva di sostanze chimiche, possiamo ottenere grandi benefici. Per fare questo, è sufficiente riempire la vostra vasca e la caduta di 200 grammi di sale dell’Himalaya. Immergetevi in questa guarigione acqua per mezz’ora.

Lavato con sale per alleviare la congestione

Se si soffre di allergie, se si ha il naso bloccato o si dispone di un mal di gola si può preparare una soluzione di sale dell’Himalaya.

La quantità necessaria per farlo sarebbe quello di sciogliere i 9 grammi di sale in un litro di acqua calda. Molto facile.

È possibile effettuare un lavaggio con un piccolo contenitore di plastica o anche un gargarismo per la gola. Vedrai che presto ti senti un grande sollievo.

Per curare l’acne

Chocolate-acné

Grazie alla sua azione esfoliante detossinante e i loro principi attivi sono in modo benefico, il sale dell’Himalaya è un ottimo rimedio per rilanciare la salute della pelle, rimuovendo tutti i tipi di impurità. Per fare questo, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

Di cosa ho bisogno?

10 g di sale dell’Himalaya 15 ml di acqua 2 gocce di olio essenziale di rosa mosqueta, ideale per guarire 1 disco di cotone

Come faccio a farlo?

Hai solo bisogno di un contenitore per mescolare tutti questi ingredienti. Una volta ottenuto un composto omogeneo, bagnato con il cotone per ottenere una pulizia profonda. Esfolia e permette che la vostra pelle di assorbire questo rimedio. Lasciare agire per dieci minuti e poi lavare con acqua fresca. Fate questo per 3 giorni di fila e vedrai che i grandi risultati che offre.

Per saperne di più su come il sale dell’Himalaya può alleviare l’emicrania

È adatto per consumare il sale dell’Himalaya?

Sal-marina

Noi non dovremmo mai trascurare che il consumo di sale è dannoso per la nostra salute. Ora, se abbiamo dovuto scegliere tra sale da tavola e sale dell’Himalaya, vorremmo rimanere con questi ultimi. Il comune sale da cucina contiene solo il cloruro di sodio, e non hanno bisogno di questo elemento per vivere. Al contrario, sovraccaricare il corpo e ci fa ammalare. Per parte sua, il sale dell’Himalaya contiene 84 componenti essenziali che sono adatti per il nostro corpo. È come una sorta di “mare primario”, in grado di rifornire la nostra elettroliti. È quindi un alternativa naturale al sale comune, ma, ovviamente, non lasciare andare “il sale”, e un elemento che abbiamo il controllo della nostra dieta.

Tuttavia, se si decide di acquistare, è necessario assicurarsi che sia autentico, che deriva da una miniera Jherum, e in nessun altro luogo del Pakistan.

Author:itadsale

Leave a Reply