Home salute • I libri da colorare sono potenti alleati per ridurre lo stress

I libri da colorare sono potenti alleati per ridurre lo stress

I libri da colorare ci può aiutare a ridurre lo stress, perché ci consente di disconnettere il nostro cervello, per aiutare a rilassarsi e concentrarsi sul qui e ora.

In altre parole, il colore ci aiuta a nascondersi e a fuggire dal trambusto e le preoccupazioni quotidiane, dando il via a un processo di ordinamento dei nostri pensieri, sentimenti ed emozioni.

Pertanto, come indicato dai ricercatori di questa tecnica, per concentrarsi sulla pittura, e grazie per la necessità di coordinare l’occhio e la mano nella mano, abbiamo messo in moto certe aree del cervello che inibisce il sistema limbico (il sistema di responsabilità per le nostre emozioni), in modo che possiamo liberare la nostra mente dalle preoccupazioni, le paure e le ansie.

Mandalas para colorear

La colorazione non è solo una cosa di bambini

Come di consueto, si associa la colorazione e il disegno come attività per i bambini, ma, tuttavia, come dimostrano gli studi, dobbiamo mai smettere di farlo, perché ci aiutano a connetterci con il nostro interiore.

In qualche modo la vernice che mettere ordine nel nostro stato interno, i nostri pensieri e i nostri sentimenti, grazie a un’attività che assorbe, trappole e premiati.

È interessante analizzare come questa attività agisce sul nostro cervello, in modo che possiamo capire il potere che si ha per rilassare il nostro corpo e la nostra mente:

Leggi anche: 5 Vantaggi di vernice per la nostra salute

La vernice si “scollegare” il nostro cervello

Si prega di notare che stiamo parlando di un “scollegare” citato, perché è in senso figurato.

Attraverso la colorazione ci concentriamo su combinando la nostra parte logica con la creatività, in modo che spendiamo meno sforzo e tempo per i pensieri e le emozioni che sono in conflitto.

Grazie a questo che dobbiamo trovare i colori che ci interessano, a trasformare le nostre abilità motorie e stare attenti, l’attività del sistema limbico (amigdala e altre strutture) viene ridotto, fornendo una maggiore stabilità al nostro sentire.

Plantillas de un libro para colorear

Coltiviamo la nostra creatività

La creatività si scatena quando la nostra mente scaricare tutti i tipi di pensieri che sono ingombrare. Ecco perché la colorazione è un modo per dare spazio alla nostra creatività e il nostro stile, che darà forma alle nostre creazioni.

Per dare libero sfogo alla nostra capacità di creare, abbiamo libri da colorare con diversi e molto diversi argomenti: mandala, animali, foresta, disegni, abstract, etc

Se siete alla ricerca di più su questo, siete sicuri di trovare numerose opzioni che si adattano.

Il piacere di fare le cose solo perché ci piace

Vi siete mai fermati a pensare a quante cose fai, il giorno, il mese o l’anno per il puro piacere? Fare qualcosa solo per godere è una filosofia che abbiamo inquadrato e nascosti dal nostro inflessibilità.

È complicato per il semplice fatto che la vita è organizzata in modo che non permettiamo a noi stessi di farci fuori dello script, ma forse meno è il tempo per mirare a questo tipo di attività che sia ci arricchiscono.

mujer-con-zapatillas-bailarina-a-la-espalda

Ottenere un luogo di incontro con noi stessi e con gli altri

Grazie per la pittura e da colorare troviamo e partecipare a un luogo e di un momento di intimità con noi stessi. Questa attività ci aiuterà a scoprire le nostre preoccupazioni e il nostro contatto con persone che condividono con loro, a causa dell’abbondanza di gruppi e pagine a loro dedicate sui social network.

I libri da colorare per i più conosciuti

Attualmente abbiamo una grande varietà di libri che ci offrono la possibilità di colorare le belle illustrazioni. Tuttavia, ci sono quelli che rompono le statistiche per la più famosa è la prima apparizione sul mercato.

Parliamo di alcuni di loro:

Visita questo articolo: 5 grandi benefici della lettura di libri per il vostro cervello

“Mandala e altri disegni buddista colorazione”: Questo libro offre una moltitudine di immagini di mandala e modelli con motivi per i buddisti di nutrire la nostra mente a colori.

Si compone di una moltitudine di chip sono pieno di creatività e di cose meravigliose.

“Il giardino segreto” e “Il bosco incantato”: Entrambi i libri appartengono alla britannica Johanna Basford, i cui libri sono diventati best-seller internazionale tradotto in numerose lingue.

La sua creazione è stata ispirata dalla visita dell’autore, per la casa di campagna dei nonni.

Libros para colorear

“Arte Terapia Libro da Colorare: il suo autore, Richard Merritt, è un altro dei grandi conosciuta per la bellezza e la completezza delle loro illustrazioni. “Il libro di mindfulness colorazione”: Emma Farrarons, ci invita a meditare e prendere piena coscienza del nostro ambiente esterno ed interno attraverso le sue pagine di colore.

Esplorare diverse tecniche di colore, dipinto con pazienza nei dettagli e creare numerose sfumature di colore che danno vivacità al nostro modello calmerà i nostri pensieri e le emozioni. Questo ci aiuta a lavorare la pazienza e la dedizione di tempo per sé.

Come abbiamo accennato, i libri da colorare sono così efficaci al momento di rilasciare lo stress come la meditazione, che ci aiutano a “spegnere” le nostre preoccupazioni. Ora che sapete i suoi benefici, abbiamo solo bisogno di prendere una decisione e ci fanno con questi schizzi.

Author:itadsale

Leave a Reply