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I migliori esercizi fisici per mantenersi in forma…il tuo cervello!

E si… come ti mantieni in forma il tuo cervello? Nel nostro spazio abbiamo parlato molto spesso della necessità di aumentare la vostra riserva cognitiva, di essere curiosi, di imparare cose nuove ogni giorno e rafforzare i rapporti sociali.

Il cervello è come un muscolo che è necessario ogni giorno stimoli per la creazione di nuove connessioni neurali. Fattori come lo stress, la routine, o le emozioni negative fanno di questo un difficile connettività, al punto di ridurre l’agilità e la salute di molte delle nostre strutture cerebrali.

Ora, oltre a imparare cose nuove ogni giorno e partecipare al nostro mondo emotivo, il cervello ha bisogno di un approvvigionamento continuo di ossigeno e sostanze nutritive che possono ottimizzare ogni loro attività.

Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso l’esercizio fisico, ma questo non è un tipo di sport sia. Parliamo di quegli esercizi che, in aggiunta, hanno la virtù di lavorare il nostro mondo emotivo, per dare a noi una piacevole sensazione di libertà e di renderci felici. La spieghi.

Esercitare il vostro cervello attraverso l’esercizio fisico più “rilassante”

Secondo uno studio condotto presso l’Università dell’Illinois e presso l’Istituto Beckman della Tecnologia e della Scienza Avanzata, negli Stati uniti, le persone che fanno esercizio fisico regolarmente, hanno un maggiore volume del cervello.

Questo si traduce, per esempio, essere in una migliore capacità di far fronte a possibili malattie neurodegenerative come la demenza di tipo alzheimer. Questo è qualcosa che, senza dubbio, siamo tutti interessati e che abbiamo potuto ottenere, nel modo seguente.

Consigliamo di leggere: 7 segreti del tuo cervello che ti piacerebbe sapere

A piedi, mentre con i pesi

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Nel nostro spazio abbiamo detto in più di un’occasione dei molti vantaggi di andare per una passeggiata ogni giorno per almeno mezz’ora.

E ‘ un modo meraviglioso per mettere in atto il nostro cuore, per aumentare il livello di endorfine, e di ossigenare il cervello. Inoltre, grazie a questo cammino, a rilasciare le tensioni e relativizamos molti di questi problemi quotidianamente.

Ora, se è possibile, si prega di non esitate a prendere un po ‘ di peso e di piccole dimensioni, di volta in volta, per esercitare le braccia.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Newscientist“, la pratica di esercizi di aérobicos, dove, inoltre, si lavora sulla resistenza, favorisce la funzionalità dei nostri processi cognitivi, quali, ad esempio, la memoria e la funzione esecutiva, di ragionamento e di risoluzione.

Questo è a causa dell’ossigenazione e del contributo benefico per la circolazione del sangue, combinato con l’attività di un cervello che fa più cose contemporaneamente: a piedi, coordinare, e sollevare un peso.

Inoltre, è noto che cammina a passo veloce e ad esercitare un qualche tipo di forza e resistenza moderato favorisce il nostro fegato a produrre un tipo di ormone che favorisce, a sua volta, la comunicazione tra le cellule cerebrali.

È, senza dubbio, di un argomento interessante e vale la pena mettere in pratica. Senza commettere eccessi, che sì, questo è solo un esercizio moderato ma essere coerenti ogni giorno. A poco più di mezz’ora di cammino.

I grandi benefici della danza

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Avete firmato per i corsi di zumba? Quindi non lo permette. Se, al momento, tuttavia, il tema della danza è non andare troppo lontano con lei, o produrre qualcosa di vergogna, non esitate a farlo a casa e lasciarsi andare, o per continuare uno di questi video, motivazionale, dove ci insegnano a ballare, e, soprattutto, per coordinare.

Gli esperti ci dicono che la danza aiuta a sviluppare la propriocezione, che è la consapevolezza di dove si trovano le parti del nostro corpo. Grazie per la danza e per il coordinamento di specifici passaggi, è possibile attivare alcuni recettori che si trovano nei muscoli chiamato “fusi neuromuscolari” che, a sua volta, comunica con il cervello. Tutto questo ci aiuta a generare un’armonia favoloso tra mente e corpo, dove siamo in grado di generare nuove connessioni neurali, ci prendiamo cura delle nostre emozioni e ci ha fatto una buona iniezione di energia e di felicità.

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Esercizi in acqua

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Quando si parla di esercizio intrapresa in un ambiente acquatico, non si fa riferimento solo al nuoto.

Fare alcuni movimenti in acqua è un gioco, e si tratta di un allenamento. Non solo bruciare calorie, ma in aggiunta ci sarà un lavoro di coordinamento e di resistenza, queste due attività chiave appropriate per beneficiare anche il nostro cervello. I fisioterapisti ci dicono che per prendere pieno vantaggio di esercizi in acqua, è necessario eseguire una serie di ripetute diversi minuti.

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Si può fare elevazioni di gambe, spostamenti in acqua, lavorando con le palle e tabelle, o anche di imitare i movimenti del movimento di pedalata in bicicletta. Se, inoltre, si accompagnano buona musica e una piacevole compagnia in piscina, tutto questo tornerà positivamente sulla vostra salute fisica, emotiva e cerebrale.

Author:itadsale

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