Home salute • I migliori trattamenti naturali per prendersi cura della pelle del collo

I migliori trattamenti naturali per prendersi cura della pelle del collo

La pelle del collo e il collo è sottile e povera di ghiandole sebacee, nel rispetto di quella che protegge il viso e il resto del corpo.

Questo spiega perché, con il passare degli anni, è uno dei più tende a riflettere l’età dall’aspetto di colature, macchie e rughe.

Tuttavia, una cosa che ha molto a che fare con il suo deterioramento è l’abbandono che la maggior parte delle persone danno, perché di solito c’è una maggiore tendenza a fornire la cura per il viso, ignorando la loro dintorni.

I trattamenti commerciali a prendersi cura di questa parte della pelle tendono ad essere molto costoso e sono fuori dalla portata di molti; per questo motivo, oggi vogliamo condividere alcune alternative naturali a basso prezzo che, quando applicate in modo coerente può aiutare a ringiovanire, tono e mantenere la bellezza del collo.

Non dimenticate di leggere: 5 esercizi per tonificare il collo e ridurre il doppio mento, in nessun tempo

Detergente per il collo

Limpiar-el-cuello

Come molte parti del nostro corpo, il collo si accumula tutti i giorni, sporco e particelle dall’ambiente che difficilmente può essere rimosso con una semplice doccia.

Questo detergente naturale di orzo è perfetto per la rimozione di impurità, perché ha proprietà astringenti che agiscono per profondità nella pelle.

Ingredienti

3 bicchieri di acqua. 1 manciata di orzo. 5 gocce di olio di limone.

Come ti prepari?

Versare in una padella 3 bicchieri di acqua e 1 manciata di orzo. Portare a bollore il fuoco al minimo, e quando arriva a bollore, togliere il ceppo e salvare il liquido in un barattolo ermetico. Aggiungere 5 gocce di olio di limone, agitare bene prima dell’uso e applicare su tutto il collo con un pezzo di cotone o un panno umido. Tonico ricostituente

Il tonico ha la funzione di raffreddare la pelle e aiutano a mantenere la sua fermezza, attraverso la produzione di collagene e di elastina.

In questo caso, ha un’importante azione riparativa, grazie al suo elevato contenuto di composti antiossidanti che stimolano la riparazione cellulare.

Ingredienti

3 foglie di lattuga. 3 cucchiai di miele Il succo di mezzo limone.

Come ti prepari?

Liquefare le foglie di lattuga per ottenere il loro succo e poi a preparare un composto con il miele e il succo di limone. Applicare la miscela su tutto il collo e collo e lasciare agire per 20 minuti. Crema antirughe aloe vera

Crema-antiarrugas-de-aloe-vera

L’aloe è un ingrediente riparatore, che per anni è stato utilizzato per la cura della pelle per le sue proprietà idratanti e rassodanti che a prevenire l’invecchiamento precoce.

Questa crema anti-rughe alimentazione naturale l’effetto di aloe vera, con ingredienti come il miele e l’uovo per rimuovere le cellule morte.

Ingredienti

2 gambi di aloe vera. 1 cucchiaio di miele. 1 bianco d’uovo. Alcune foglie di origano fresco.

Come ti prepari?

Estrarre la polpa di aloe vera e mescolare in un frullatore con il resto degli ingredienti fino ad ottenere un impasto cremoso e omogeneo. Applicare la crema su tutto il collo con uno strato sottile e lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare.

Vuoi saperne di più? Leggi: Come fare il succo di aloe vera per la somministrazione di medicinali

Lozione per rimuovere le impurità e per riaffermare

Questo naturale lozione agisce come un tonico ricostituente, ideale per la rimozione di impurità dall’ambiente che tendono ad aderire a tutte le attività della giornata.

L’ideale è applicare la mattina e la notte, in modo che si dispone di azione durante il giorno e anche durante la pausa.

Ingredienti

1 tazza di camomilla. 100 millilitri di acqua di rose. 2 gocce di olio di sandalo.

Come ti prepari?

Versare due cucchiai di camomilla in una tazza di acqua calda, lasciare riposare e filtrare. In un barattolo ermetico, mescolare il tè con l’acqua di rose e olio di sandalo e agitare prima dell’uso. Immergere un batuffolo di cotone con la lozione e strofinare delicatamente su tutto il collo e il decolleté. Scrub per il collo

Exfoliante-para-el-cuello

Esfoliante è uno dei prodotti più efficaci per rimuovere le cellule morte della pelle che si accumulano sulla pelle e se non rimosso, può dar luogo alla comparsa di macchie scure.

Questa ricetta naturale unisce ingredienti con proprietà astringenti e idratanti, che illuminano la pelle e fornire la nutrizione.

Ingredienti

1 cucchiaio di miele. 2 le mandorle tritate. ½ Cucchiaino di succo di limone.

Come ti prepari?

Preparare un composto con il miele, le mandorle ben a terra e il limone. Pulire l’area "applica" e poi usare quello per miscela per rendere morbidi massaggi circolari su questo.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*