Home salute • I sintomi di un possibile cancro nelle donne

I sintomi di un possibile cancro nelle donne

Quante volte abbiamo raccomandato, e molti di noi hanno sentito in tutti i centri sanitari o nelle campagne di tutto il mondo, la prevenzione è il modo migliore per contrastare questa malattia, perché da alcuni test molto semplice e indolore, siamo in grado di rilevare in tempo e in questo modo di evitare la diffusione che interessano altri organi del nostro corpo.

In caso si ottiene di avere uno di questi sintomi, si consiglia di non farsi prendere dal panico, questo non significa che si ha la malattia, semplicemente questa è una guida di segnali di pericolo di cui si sta attenti e si va subito a visitare il tuo medico di fiducia, ed egli sarà per alcuni test di routine che escludono l’dubbi. Nel caso In cui i risultati non sono soddisfacenti e positivi conseguenza, non bisogna esasperare. In questo caso si deve sentire fortunati, dal momento che la malattia è stata rilevata in tempo, e così sarete in grado di eseguire un trattamento che molto probabilmente sarà efficace e che la malattia venga sconfitto.

Improvvisa perdita di peso senza motivo apparente

Hanno una significativa perdita di peso, senza ragione apparente, senza che tu abbia fatto diete o esercizi per perdere peso è una preoccupazione per visitare immediatamente il medico, in quanto questo potrebbe essere un segno di un possibile cancro del pancreas, dello stomaco, dell’esofago o dei polmoni.

Ulcere della bocca che non guariscono

Se si soffre di frequenti herpes labiale sulle labbra e le gengive, oltre a restare per più di tre settimane dovreste consultare il vostro medico, in quanto se è vero che queste lesioni sono molto comuni anche tenere a mente che queste scompaiono in due o tre giorni. Quando le lesioni sono lenta a guarire è un segno che c’è una seria irritazione delle mucose della bocca e sicuramente dovrebbero essere trattati.

Frequenti episodi di febbre

Fiebre

La stragrande maggioranza delle persone che soffrono di qualche tipo di cancro soffrono di febbre spesso, soprattutto se questa malattia colpisce il sistema immunitario. Tenete a mente che tutti noi abbiamo un episodio di febbre a un certo punto nella vita, solo che il grande problema sta nel fatto che essi sono molto frequenti.

Disagio addominale troppo forte

Il dolore addominale può essere dolore, gonfiore, sensazione di pienezza, cambiamenti nelle abitudini intestinali, come diarrea e costipazione frequente e per nessun motivo apparente, sanguinamento rettale, tracce di sangue di colore scuro nella materia fecale. Si deve consultare con qualsiasi di questi segni, perché può essere un cancro all’intestino.

Tosse permanente

Tos

Se la tosse è permanente, e che dura più di due settimane, indipendentemente che si tratta di una tosse secca, o con espettorazione, o se si dispone di alcune macchie di sangue nel muco o se la voce diventa rauca, spesso, questi possono essere alcuni dei sintomi del cancro ai polmoni. Quindi, se si soffre di uno qualsiasi di questi sintomi dovete subito andare a specialista.

Cambiamenti nella pelle

Se si notano alcuni cambiamenti di colore della pelle, alcuni punti che prima non erano, se ci sono nuove talpe o di variazioni di tenie, prurito, formazione di croste o sanguinamento, qualsiasi modifica che si può scoprire nella vostra pelle deve essere consultato il dermatologo non appena possibile, come il cancro della pelle può iniziare in quel modo.

Leucoplachia

Leucoplachia è una macchie bianche in bocca o sulla lingua, che può essere causato da irritazione di frequente, che sono stati causati da infezioni o il fumo di sigaretta, l’alcool, queste lesioni devono essere trattati il più presto possibile, altrimenti si rischia di innescare un cancro orale.

Sanguinamento improvviso e insolito

Un sanguinamento nelle urine può essere un cancro alla vescica o del rene, sanguinamento nelle feci può essere il cancro del colon o dell’intestino, il sanguinamento, il muco può essere un segno di cancro ai polmoni, anormale sanguinamento vaginale è sicuramente un segno di cancro della cervice o sul collo.

Emorragie senza spiegazione possono essere un segno di un cancro in stato avanzato, ma può anche essere solo all’inizio, la raccomandazione più importante e che è necessario tenere a mente è quello di andare dal medico, al minimo sospetto di un grave problema.

Ispessimento o nodulo nel seno

Quistes en los senos

Queste lesioni possono comparire per motivi diversi, per questo motivo è molto importante consultare lo specialista, quando abbiamo scoperto qualcosa di anormale in questa area del corpo, come se fosse un cancro, questo è curabile se trattato in tempo. Il test per determinare se stiamo iniziando un cancro al seno con la mammografia, questo è un test molto semplice che è indolore e viene eseguito in soli cinque minuti, quindi non c’è nessuna scusa per non avere questo tipo di test effettuato ogni anno, senza fallire.

Come possiamo prevenire il cancro?

La cosa più importante che si deve prendere in considerazione la lotta contro il cancro è quello di seguire una dieta corretta, che dovrebbe essere presente sempre un sacco di frutta e verdura, oltre a loro dovrebbe consumare molti prodotti che contengono un sacco di fibre, questo favorisce una buona digestione e previene il cancro al colon. Si consiglia di consumare almeno otto bicchieri di acqua al giorno, in questo modo possiamo aiutare i nostri reni di funzionare correttamente e di evitare le complicazioni che possono essere così gravi come il cancro della vescica o dei reni. Se siamo in piedi e non dal sole, dobbiamo applicare una buona quantità di crema solare, in questo modo si potrà evitare il cancro della pelle.

Un altro modo per prevenire il cancro in qualsiasi parte del corpo è quello di prestare attenzione ai segnali sopra descritti, perché quando si va dal medico pratichiamo il test e i rispettivi studi per determinare quale tipo di danno che avete e inizierà a practicarnos un trattamento che sicuramente darà i risultati migliori.

Author:itadsale

Leave a Reply