Home salute • Il 6 frutti migliori per la stitichezza

Il 6 frutti migliori per la stitichezza

Avendo problemi ad andare al bagno è qualcosa che non dobbiamo chiedere anche al nostro peggior nemico. E ‘ davvero un orribile sensazione che ci tormenta giorno e notte e non ci permettono di soddisfare i nostri compiti in modo normale.

Lo sapevate che ci sono frutti che aiutano a combattere la stitichezza? Essere informati su ciò che sono in questo articolo!

Cosa???? Perché E Come? Stipsi in prima persona

Se dobbiamo attenerci alla definizione medica il termine stipsi dovremmo dire che è “l’impossibilità di evacuare regolarmente l’intestino o che richiedono un maggiore sforzo per raggiungerla”.

In breve, significa che si soffre di questo problema in cui non si può andare in bagno normalmente. Certo, che è qualcosa di comune nella vostra vita.

L’obiettivo è di cambiare, dal momento che non è buono per la vostra salute.

La stitichezza è una patologia che colpisce sempre più persone, a causa (soprattutto) per lo stile di vita e di alimentazione che richiede, soprattutto, nelle grandi città dell’Occidente.

L’evacuazione sbilanciato intestino può causare conseguenze fastidiose come, per esempio:

Sensazione di pesantezza Gonfiore Mal di testa Flatulenza Le emorroidi Fessure in culo Diverticolosi Dolore quando si va al bagno

Non dimenticate di leggere: Tisane naturali per la stitichezza

Las-mejores-frutas-que-ayudan-a-combatir-el-estreñimiento

In modo che siamo in grado di ricevere la diagnosi di stipsi, feci deve essere inferiore a 3 a settimana, ma ha anche a che fare con la dimensione e la consistenza delle feci. Questo problema può essere cronica o occasionale, e dipende dalle nostre abitudini, più che da qualsiasi altra causa. Linee guida per evitare o trattare la costipazione

Una buona dieta è essenziale in modo che siamo in grado di evacuare correttamente ogni giorno o ogni due giorni.

I cambiamenti nell’alimentazione, devono essere accompagnati da modifiche dello stile di vita. Alcuni consigli:

Evitare cibi elaborati,

Fast food, farina e zuccheri, bianco causare molti problemi nel corpo. Uno di questi è la difficoltà ad andare in bagno in modo corretto. Altri alimenti che alcuni stipsi sono:

Esercizio

Camminare, fare jogging, nuoto,… queste sono solo alcune delle opzioni a vostra disposizione. Non dimenticate che la stitichezza peggio con uno stile di vita sedentario.

Scegliere l’olio per condire

E ‘ dimostrato che l’olio di oliva agisce come un lubrificante perfetto per le feci nel colon. Un cucchiaio a digiuno può essere di grande utilità.

Mangiare yogurt

Probiotici e altri batteri sani di questo latte per migliorare la salute e la funzione intestinale.

Consumare tisane (che non sono lassativi)

Solo resort per il trattamento di emergenza quando si dispone di stipsi occasionale.

Bere un sacco di acqua

Il fatto di lettura di migliaia di volte, “da 2 a 3 litri di acqua al giorno” non è un capriccio ma una necessità del corpo.

Prende una dieta ricca di fibre

Cereali integrali, semi, legumi, frutta e alcune verdure sono ricchi di fibre.

Grazie alle sue proprietà astringenti, si dovrebbe evitare i seguenti alimenti:

Banana Apple Carota Riso Formaggi Dolci

estreñimiento niños

Quali sono i frutti migliori per evitare la stitichezza?

Come avete letto prima è preciso, che si consuma una buona quantità di fibra, se si vuole dire addio ai problemi di evacuazione. Non esitate ad andare al mercato o fiera e acquistare i seguenti frutti.

Potrai evitare la stitichezza, ho da mangiare più sano e sarete in grado di godere di un ricco dessert o uno spuntino:

1. Kiwi

Questo piccolo frutto, di colore marrone e verde hanno un alto contenuto di fibre. Aiuto per migliorare il lavoro dell’intestino, grazie ad un enzima chiamato actinidina (che favorisce anche il processo di digestione e riduce la produzione di gas).

Uno dei modi più efficaci per sfruttare le proprietà del kiwi è quello di mangiare frutta a stomaco vuoto ogni giorno.

Se non ti piace molto il suo sapore (qualcosa di speciale) si possono combinare con le arance, un succo o un frullato per la colazione.

2. Prugna

Sicuramente tua nonna ti consiglio di consumare questo frutto per essere in grado di andare al bagno. Si tratta di un rimedio naturale per trattare la costipazione che è stato conosciuto per molti anni.

Prugne, freschi o secchi, sono un’ottima fonte di fibre, solubili e insolubili.

Lo zucchero fornisce un lieve effetto lassativo e promuove la ritenzione di acqua nell’intestino per completare il processo di formazione delle feci.

Inoltre, questa ricca di frutta, di un colore viola protegge le mucose e stimola l’opera del colon.

3. Arancione

L’acido citrico che dà questo frutto rende un rimedio naturale ottimo per sciogliere i rifiuti che si sono accumulate nell’intestino. Il tempo permette di:

Rimuovere il liquido Regolare il transito intestinale Costipazione

Non è contare tutte le proprietà che devono contenere una buona dose di vitamina C. Si consiglia di bere un succo d’arancia appena spremuto, a stomaco vuoto.

Naranja Amarga

4. Pera

È un altro dei frutti che, senza dubbio, ci permettiamo di consigliare la mayorcitas della famiglia! È un ottimo alleato per il trattamento di problemi ad andare al bagno.

Oltre ad essere ricca di fibre, pere contengono pectina, una sostanza che regola i movimenti intestinali e la pulizia del corpo.

Volete sapere ancora di più? Rafforza il sistema immunitario e ci protegge da alta pressione sanguigna.

Vuoi saperne di più? Lee: Comprende succo di frutta o pere la prima colazione e prendersi cura della propria salute

5. Fig

Le loro fantastiche proprietà nutrizionali e medicinali sono un po ‘ sconosciuta. Tuttavia, il fico è perfetto per combattere la stitichezza.

I suoi effetti lassativi, facilitare l’evacuazione. Per essere in grado di digerire con facilità-protegge lo stomaco e di evitare i problemi come il bruciore di stomaco o reflusso.

6. Frutti rossi

Fresas-piel

Non potevano mancare queste delizie e piccoli frutti nella nostra lista contro la stitichezza. Sono antiossidanti e migliorano non solo la intestinale, ma anche la digestione. Tra loro ci sono:

Fragole More Mirtilli Ciliegie

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*