Home salute • Il APLCP lancia una campagna per combattere i tabù sulla psoriasi

Il APLCP lancia una campagna per combattere i tabù sulla psoriasi

L’Associazione per la lotta contro la psoriasi (APLCP) è il lancio di un sito web della campagna per aumentare il tabù su questa patologia : jenemecacheplus.com. La scoperta.

Per cambiare l’opinione pubblica sulla psoriasi, l’Associazione per la lotta contro la psoriasi (APLCP) lancia, dal 13 aprile al 13 maggio, una campagna di sensibilizzazione che ruota attorno al sito jenemecacheplus.com. Questo sito offre interviste con esperti, testimonianze di pazienti, giochi, quiz, video,…

jenemecacheplusjenemecacheplus

L’obiettivo di questa campagna è quello di cambiare lo sguardo del pubblico in generale su questa condizione e consentire alle persone con psoriasi a imparare ad accettarlo, senza aver paura di mostrare se stessi.

Nel quadro di questa campagna, il APLCP lancia una sfida immagini chiamato "Immagini di Pso, Storie di pelle", invitando i pazienti a prendere una foto di loro psoriasi, e presentata on-line sul sito jenemecacheplus.com con una storia personale. Ogni foto postata online permetterà la APLCP per raccogliere 1 euro. I fondi raccolti saranno utilizzati per organizzare azioni di sensibilizzazione durante la prossima Giornata mondiale della psoriasi, che si terrà il 29 ottobre.

Fonte : Associazione per la lotta contro la psoriasi (APLCP)

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*