Home salute • Il cancro cervicale: origine e la prevenzione

Il cancro cervicale: origine e la prevenzione

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il cancro della cervice uterina è il secondo tipo più comune di cancro nelle donne, ed è associata con un’infezione del virus del papilloma umano (HPV).

Nonostante il fatto che ci sono più di 100 tipi di cancro cervicale, la maggior parte di loro sono legati a un’infezione di origine sessuale, che può essere prevenuta nei loro primi stadi, se e quando si sottoporsi a regolari check-up con il nostro ginecologo.

Un altro aspetto che dobbiamo tenere a mente è che il papillomavirus umano può essere studiato senza troppi sintomi e anche andare via da solo, ma, come ci indicano i medici, è ricorrente e potrebbe tornare in forma di cancro.

Si tratta di un problema serio che vogliamo parlare, visto che siamo di fronte a una delle più gravi malattie legate alla salute della donna. Vi invitiamo a prendere nota di.

Che cosa è il cancro della cervice?

Come tutti i tumori, questa malattia ha il suo trigger in una serie di cellule che iniziano a crescere in modo sproporzionato il tessuto che riveste il collo dell’utero.

Dobbiamo ricordare che la cervice si collega l’utero corpo con la vagina e questo tende a cambiare come si invecchia, e, naturalmente, quando si portano alla luce. Il processo mediante il quale le cellule sane cervice diventare cancerose è lento. Prima si trasformano in lesioni precancerose, per poi passare ad essere potenzialmente cancerogene. Tutto questo può essere rilevato sotto un microscopio chiedendo un semplice test tramite “raschiare” il tessuto della cervice. Come dati di interesse, è giusto dire che il tipo di cancro della cervice uterina è il più comune di carcinoma a cellule squamose. Dobbiamo anche tener conto che, in più occasioni, queste cellule pre-cancerose non può sviluppare il cancro e di essere dormiente, senza sviluppare il cancro, ma, nel caso in cui si fare così, siamo di fronte a una malattia molto invasivo.

Nota 5 aspetti che riguardano la salute delle ovaie

Mujer con dolor de estómago

Cause del cancro della cervice

Come abbiamo sottolineato all’inizio, siamo di fronte a un cancro che è molto virulento che colpisce migliaia di donne in tutto il mondo.

Le cause di questa malattia concentrarsi su una serie di “fattori di rischio”, gli elementi che, a volte, per essere combinato con gli altri di fare quelle cellule pre-cancerose sviluppare o non in cellule di cancro.

Vediamo adesso quali sono le cause principali:

Il virus del papilloma umano (HPV, o HPV, per il suo acronimo in inglese) è la fonte più comune di questa malattia. In realtà questo non è solo un virus, ma ci sono 150 tipi. Alcuni di loro possono portare a una crescita incontrollata di cellule nella scia di un paio di papillomi (verruche). Questo virus può rendere il cui sviluppiamo la classica papillomi sulle labbra o in piedi per il semplice contatto con la pelle o ottenere infettato a causa di contatto sessuale.

In questo ultimo caso, entrambi gli organi genitali femminili e maschili, in grado di sviluppare una HPV a basso rischio o ad alto rischio connessi con il cancro.

Noto anche 5 sintomi che segnali che possono indicare la presenza di un cancro al seno

El virus del papiloma y el cáncer de cuello uterino

Se è vero che l’infezione da HPV è comune, e tutti siamo in grado di vincere grazie al nostro sistema immunitario, a volte la malattia diventa cronica e può portare al cancro.

Se una donna fuma e, inoltre, si hanno contratto l’HPV, si ha una maggiore probabilità che le cellule precancerose della cervice finiscono per diventare cancerose.

Si tratta di un fattore importante, dal momento che il nostro sistema immunitario non sarà in grado di far fronte con la malattia in modo più efficace.

Tasti per la prevenzione del cancro della cervice

mujeres-caminando

Vaccino per prevenire il virus del papilloma umano

Ci sono molti professionisti della salute, che raccomanda la necessità di prevenire il cancro della cervice uterina con due vaccini disponibili per questo scopo.

Bivalente (Cervarix) e il quadrivalent vaccine (Gardasil) protezione contro diversi tipi di infezioni e tumori della vagina e della cervice uterina. Può essere somministrato dai 9 ai 45 anni.

E ‘ giusto dire che il vaccino non protegge contro tutte le varietà di virus associato con l’HPV.

Noto anche come 16 modi per perdere peso

La verifica periodica dei papilloma

Come abbiamo indicato in precedenza, questo tipo di cancro può essere diagnosticato in fase iniziale. Per fare questo, è necessario sottoporre a revisione annuale con il nostro ginecologo.

È solo per raccogliere un piccolo campione di cellule dalla cervice uterina e del canale cervicale, e li invia al laboratorio di studio e approfondimento. Molto facile. Mantenere una sessualità sana e sicura

Fattori come avere molti partner sessuali, o di non fare uso di determinati sistemi di protezione può fare di noi hanno un rischio maggiore al momento di contrarre il papilloma virus, o qualsiasi altra malattia di natura sessuale.

C’è da prendere in considerazione.

Evitare di fumare Tabacco, di per sé, non è la causa di sviluppo di cancro cervicale, ma può essere un trigger. Come abbiamo sottolineato nell’articolo, nel caso dei fumatori le nostre difese può smettere di essere efficaci quando fatto di fronte a un’infezione da HPV e, con il tempo, queste cellule precancerose sono già invasiva.

Per concludere, sarebbe quello di prendersi cura della nostra salute abitudini e, soprattutto, stabilire revisioni periodiche con il vostro ginecologo per evitare questo tipo di malattia. Vale la pena tenendo presente.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*