Home salute • Il datec non : follow-up di farmacovigilanza sul web

Il datec non : follow-up di farmacovigilanza sul web

Kappa-progetto di Salute è stato lanciato dal DATEC, il programma di Salute di Crowd Sourcing sviluppato per registrare i commenti degli utenti di internet sul loro farmaci. Presentazione.

Al fine di identificare ed elaborare i segnali di farmacovigilanza della community web e DetectDetectpartecipare alla sorveglianza sanitaria di uso di farmaci, la Kappa-Salute progetto è stato lanciato dalla Salute di Crowd Sourcing Datec non, programma di ricerca informatica, la semantica e la matematica.

Il datec non è un motore di ricerca che scannerizza una decina di siti e forum pubblici (Doctissimo…) e che è configurato per identificare una sessantina di farmaci più consumati in Francia.

57953235795323

Il datec non utilizza il metodo della "text-mining" per analizzare la semantica dei commenti ricevuti : il significato delle frasi, la grammatica…

Due tipi di visualizzazione :

  • la distribuzione statistica degli effetti collaterali del farmaco, in forma di grafico
  • tutti i commenti degli utenti di internet interessati, classificati in ordine di rilevanza.

Per informazioni, il crowdsourcing è basata su una "crowdsourcing" : utilizzando la creatività, l’esperienza e il know-how di un grande numero di persone. Nel campo della salute, il concetto di crowd sourcing permette la raccolta di esperienze in materia di assistenza sanitaria, supportato terapeutico, esperto di patologie da parte dei pazienti stessi.

Fonte : Kappa Salute

Author:itadsale

Leave a Reply