Home salute • Il meraviglioso utilizza l’acqua di semi di lino per la salute dei capelli e della pelle

Il meraviglioso utilizza l’acqua di semi di lino per la salute dei capelli e della pelle

Flaxseeds sono molto famosi in tutto il mondo e, infatti, oggi viene consumato da milioni di persone che hanno preso la decisione di sfruttare le loro proprietà.

Provenienti dalla pianta del lino, la cui coltivazione viene effettuata in varie regioni di clima temperato, nel mondo, anche se i più famosi provengono dal Canada, dal momento che il freddo favorisce la concentrazione di acidi grassi essenziali e oli.

Fino a qualche anno fa erano sconosciuti a gran parte della qualità che essi hanno per la salute generale del corpo, ma, grazie a numerose ricerche e le tante testimonianze, nel presente, non c’è dubbio dei loro benefici e che cosa potrebbero portare.

In sostanza, i semi vengono utilizzati come ingrediente di insalate, biscotti e succhi di frutta, tra gli altri; tuttavia, dopo aver confermato l’efficacia dei suoi nutrienti, è stato stabilito che anche può essere un grande alleato per tutto ciò che riguarda la bellezza.

Avete sentito parlare di acqua di semi di lino?

Anche se questi semi possono essere mangiati da soli o aggiunti in vari piatti, uno dei modi più popolari per sfruttare a pieno tutte le loro proprietà è attraverso la preparazione della famosa “acqua di semi di lino”.

Si compone di una bevanda naturale fatta dall’infusione di lino, che, in generale, si aggiunge un po ‘ di succo di limone per aumentare le loro virtù e per conservarlo meglio. E che cosa possiamo usare?

Vedere anche: gli Usi, le applicazioni e le proprietà dei semi di lino

5 benefici dell’acqua di semi di lino

I semi di lino sono una fonte di interessanti fibra, acidi grassi omega 3 e antiossidanti che supportano le funzioni cellulari dell’organismo.

A causa di queste qualità nutrizionali, il consumo regolare di acqua può aiutare a migliorare la salute attraverso la prevenzione e il trattamento di varie patologie.

1. Migliora la salute cardiovascolare

Médico enseñando un corazón

Per essere una fonte vegetale di acidi grassi omega 3 e mucillagini, l’ingestione è utile per controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi, soprattutto in quei soggetti che hanno ricevuto diagnosi di valori alti.

Grazie a questa virtù, e per il loro effetto anticoagulante, è anche opportuno, per migliorare la circolazione, abbassa la pressione del sangue e regola i processi infiammatori del corpo, che è una delle principali cause di malattie cardiache.

2. Regola il glucosio nel sangue

Semi di lino ha un alto contenuto di mucillagini, una fibra solubile che supporta il regolamento di glucosio nel sangue.

Inoltre, l’acido, l’acido alpha linoleico, un nutriente che non cura il diabete, ma non influenza la riduzione del fabbisogno di insulina del paziente.

3. Promuove la digestione

Mujer con indigestion estomacal

La fibra e gli enzimi digestivi sono responsabili per questo importante vantaggio. Grazie a loro è possibile prevenire la stitichezza, bruciori di stomaco, gas, e altre difficoltà di stomaco che interessano la gente normale.

Agisce come un tonico lenitivo, ideale per ridurre i sintomi della gastrite e indigestione. In aggiunta, ha un effetto gastroprotector che aiuta a prevenire le malattie croniche di questo sistema.

4. Rinforza i capelli

Per il vostro importante contributo di vitamine del gruppo B e la vitamina e può essere applicato sui capelli per rafforzare e combattere la caduta.

I loro oli essenziali, combinato con antiossidanti e fibre, che stimolano la circolazione per accelerare la loro crescita e ridurre problemi come la secchezza.

Nel caso In cui al di fuori di poco, è un gel naturale per controllare l’effetto crespo, agisce come un idratante naturale del cuoio capelluto e fornisce lucentezza spettacolare.

5. Per la cura della pelle

Piel de una mujer

Per una pelle bella e liscia che si può utilizzare in due modi: ingiriéndola e mediante la sua applicazione topica.

Le sue mucillagini e pectine sono lenitive e antibatteriche che aiutano a riparare e proteggere la pelle da vari disturbi.

Tra le sue principali virtù per la cura della pelle sono:

Allevia psoriasi ed eczema. Esso agisce come un balsamo contro il burn. Pulisce la pelle e rimuove le impurità. Previene l’invecchiamento precoce. Tonifica e aiuta a chiudere i pori. Aiuta a ridurre il grasso in eccesso e l’acne.

Consigliamo di leggere: 7 abitudini che danneggiano la salute della vostra pelle, e che si può evitare

Come preparare l’acqua di semi di lino?

Agua de linaza

Questa bevanda è molto facile da preparare e la stessa ricetta funziona per ingestione e di diretta applicazione.

Ingredienti 2 cucchiai di semi di lino (20 g) 1 litro di acqua Il succo di 1 limone Preparazione Mettete a bollire un litro di acqua in una padella e, quando inizia a bollire, incorporare i semi di lino e lasciate cuocere per altri 3 minuti. Quindi, togliere dal fuoco, lasciare raffreddare e filtrare il liquido deshaciéndote dei resti di semi. Versare la bevanda in una bottiglia di vetro, aggiungere il succo di limone e l’uso di esso.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*