Home salute • Il mio Glucocompteur : applicazione mobile per il paziente diabetico

Il mio Glucocompteur : applicazione mobile per il paziente diabetico

Il Centro Ospedaliero Universitario (CHU) di Tolosa e l’azienda farmaceutica Sanofi hanno reso disponibili, i pazienti con il diabete, una nuova applicazione per dispositivi mobili : il Mio Glucocompteur. Presentazione.

glucocompteurglucocompteurIl risultato di una partnership tra Sanofi e l’ospedale universitario di Tolosa, avviato nel 2010, il Glucocompteur è stato inizialmente progettato, in formato cartaceo, su iniziativa di Jacqueline Delaunay, dietista presso il dipartimento di diabetologia del Professor Helene Hanaire presso il CHU di Tolosa, per soddisfare le esigenze espresse dai pazienti diabetici. Grazie al successo di questo strumento con i pazienti e lo staff sanitario, la versione mobile è stata sviluppata per aiutare il maggior numero di pazienti con diabete di raggiungere i loro obiettivi, adattarsi al loro modo di vita.

Il mio Glucocompteur è un’applicazione che consente a ogni pasto in un momento di calcolare il numero di carboidrati contenuti nel cibo nel loro piatto, ma anche per stimare la dose di azione rapida insulina da iniettare, tenendo conto del rapporto insulina / carboidrati precedentemente valutata per ogni paziente con l’aiuto del suo medico diabetologo.

Per il Professor Helene Hanaire del CHU di Tolosa, " tutto ciò che può permettere ai pazienti di acquisire la precisione e il tempo per la gestione dei pasti è prezioso, e li salva dalla facilità e libertà. La versione cartacea di questo strumento è stata un successo. Lo sviluppo dell’applicazione, con il supporto di Sanofi, è intenzione di rendere questo strumento ancora più accessibile e facilmente utilizzabile nella vita di tutti i giorni. "

Facile da usare, l’applicazione il Mio Glucocompteur offre diverse funzionalità :

  • I miei pasti : la consultazione dei carboidrati alimentari
  • Il mio contatore : questo aiuta nel calcolo della dose di azione rapida insulina da iniettare
  • Il mio equivalente visivo : una serie di spunti utili per una migliore stima delle quantità
  • Le mie note : possibilità di salvare i commenti

apple storeapple store & Android app on Google PlayAndroid app on Google Play

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte : Sanofi

Author:itadsale

Leave a Reply