Home salute • Il mio Ospedale : nuovo sito web di confronto tra la qualità degli ospedali

Il mio Ospedale : nuovo sito web di confronto tra la qualità degli ospedali

Un sito web di comparazione della qualità dei reparti di maternità e ospedali è stato lanciato un paio di settimane fa : Mon-hopital.fr. Presentazione.

Questo nuovo sito www.mon-hopital.fr per rispondere alle raccomandazioni formulate nella Relazione sulla fornitura di informazioni per gli utenti sulla qualità dell’assistenza, della sanità (IGAS 2010): "per costituire un unico sito di riferimento con […] di un composito di valutazione della qualità, […] degli elementi per i pazienti per valutare il rischio finanziario di dover subire il superamento delle tasse. "

mon-hopitalmon-hopital

Attraverso un servizio location-based, questo sito vi offre per trovare le coordinate delle strutture sanitarie di praticare alcune attività di cura, oltre ad avere una sintetica informazioni sulla qualità della loro cura, e il rischio di superamento di tasse.

La ricerca può essere effettuata seguendo il suo indirizzo e secondo le diverse attività di cura : la chirurgia, il cancro, il cuore, i reni, gli esami, la gravidanza.

Di informazioni derivanti da dati pubblici

Informazioni generali (nome, indirizzo, numero di telefono) delle strutture sanitarie sulla base dei dati forniti dal ministero della Salute francese piattaforma per l’apertura dei dati pubblici (Open Data).

I dati sulla qualità dell’istituto provengono dal sito platines.gouv.fr (dati del 2011), che presenta i risultati di indicatori di qualità implementato dall’Alta Autorità della Salute nel quadro del programma IPAQSS.

Sei indicatori sono stati utilizzati : tenendo premuto il paziente cartella, il limite di tempo di invio di e-mail fine di ricovero, in misura del dolore, misura di peso, tenendo la cartella di anestesia e trattamento con il farmaco di infarto miocardico dopo la fase acuta.

Fonte : mon-hopital.fr

Author:itadsale

Leave a Reply