Home salute • Il potere di abbracci: i benefici per la salute

Il potere di abbracci: i benefici per la salute

Oh! Gli abbracci che non piace abbracci? Beh, io parlo dal mio punto di vista quando dico che abbracci sono favolosi e penso che la maggior parte delle persone che la leggono anche pensare a cose meravigliose da abbracci. Ma perché è che noi tanto amiamo, abbracci? Nell’articolo di oggi ci dirà cosa che tanto favoloso a livello salutare, che ci causano abbracci.

Un abbraccio può provenire da una varietà di persone, che sia un amico, un familiare, una persona che vi piace, il vostro partner, o una persona che ha una semplice simpatia; l’abbraccio è considerato come la principale dimostrazione dell’affetto dell’essere umano. Vi riportiamo quindi i benefici per la salute di un abbraccio.

Benefici emotivi di un abbraccio

Studi scientifici dicono che un abbraccio può rilasciare endorfine da parte del cervello e questo dovrebbe avere poteri curativi. D’altra parte, l’abbraccio è considerata una terapia che genera benessere, in grado di ridurre la pressione arteriosa in donne riduce il dolore mestruale, ma a parte che aiuta anche a ridurre il mal di testa, per alleviare l’ansia, ridurre lo stress e la depressione, rafforza l’autostima, più leggero nervi, aiuta a sentire di non essere soli, curare l’insonnia, vince la paura, stimola i sensi, dà gioia, calma l’anima e molte fonti affermano inoltre che rallenta l’invecchiamento e aiuta a sottomettere l’appetito. A voi la lettura pensi poco che ci dà un abbraccio?

Abrazos

L’abbraccio di qualcuno, inoltre, genera benefici fisiologici del nostro organismo, che sono molto positivi. La segregazione di un ormone, l’ossitocina è uno di loro; questo ormone è noto anche come l’ormone dell’attaccamento, e aiutare molte persone con il tuo modo di vivere indipendentemente dalla loro età biologica. Così è il vantaggio di abbracci che, poiché non vi sono terapie chiamato “abbraccio terapia” e viene usato per curare le malattie depressive e di altri tipi.

Un abbraccio rilascia anche altri ormoni chiamato serotonina e la dopamina, che hanno un effetto sedativo, che produce una sensazione di tranquillità, di benessere e di calma; la cosa ancora più interessante è che non solo producono questo effetto, essere abbracciata, ma dopo essere stato abbracciato i suoi effetti continueranno per lungo tempo dopo. Un fatto curioso è che i dati di scienziati affermano che sia abbraccia come le carezze di produrre un effetto maggiore nelle donne che negli uomini, ma in entrambi i sessi sono i beneficiari.

Portando lo sfondo del libro di Kathleen Keating “La terapia dell’abbraccio”, possiamo dire che gli abbracci non solo aiutano a sentirsi bene, ma anche promuovere lo sviluppo dell’intelligenza dei bambini, superare le paure, e che è anche un fattore anti-invecchiamento.

Il libro, inoltre, dice testualmente il seguente:

“Il contatto fisico non è solo qualcosa di piacevole, ma anche necessario per il nostro benessere psicologico, emotivo e fisico, e aumenta la gioia e la salute dell’individuo e della società. L’abbraccio è una forma molto particolare di tocco, che fa accettare se stesso e sentirsi meglio accettati dagli altri”.

Quindi, per ricapitolare un po ‘ quali sono i vantaggi di un abbraccio?

La protezione. Gli esseri umani sono fragili, e abbiamo sempre deve sentirsi protetto; niente di meglio da fare di quello di un abbraccio. Fiducia. Quando si è sicuri che non si ha paura di affrontare le sfide che si presentano nel giorno per giorno. Andare e ottenere un buon abbraccio in modo che nulla può fermare. Di sicurezza. La sicurezza è essenziale nella vostra vita quotidiana. Si può dire che è un combustibile che genera fiducia in te stesso per ottenere le cose con più efficienza. Punto di forza. Se si dispone di forza, offriamo un sacco di energia per chiunque abbracci a voi e chi vi circonda. Infine e non meno importante!

A prescindere dal significato dell’abbraccio, ogni persona sa che tipo di abbraccio che dà e riceve, questo varia a seconda della persona con cui stiamo adottando e di fornire gli stessi benefici fisiologici; benefici emotivi possono variare, perché se l’abbraccio che arriva da un amico è considerata amichevole e gioiosa, ma se essa viene da vostro partner può essere “divertente” e qualcosa di brillante. Non ho mai negare un abbraccio!

Author:itadsale

Leave a Reply