Home salute • Incontri di e-health a Bordeaux dal 9 all ‘ 11 novembre,

Incontri di e-health a Bordeaux dal 9 all ‘ 11 novembre,

L’Unione dei Liberali Medici di Aquitania (PRU-ML Aquitania), organizza dal 9 all ‘ 11 novembre, il 1 ° meeting dell’e-health. Presentazione.

Basata sull’osservazione che molte conferenze e seminari sono organizzati dall’industriale e comunicatori sul tema dell’e-health in cui il ruolo del medico è spesso ridotto a quello di uno spettatore o di un potenziale cliente, PRU-ML Aquitania voluto fare il punto su queste nuove pratiche e immaginato i primi grandi incontri su temi attorno e-salute " organizzato da e per i professionisti al servizio dei pazienti.

L’obiettivo di questi incontri è quello di riunire tutti i soggetti di e-health per la riflessione e l’azione comune sui temi di terra, in modo che gli strumenti e i servizi sviluppati sono più vicini alle esigenze dei professionisti e dei pazienti. La giornata di domenica sarà più in particolare con la presenza del pubblico in generale e le associazioni di pazienti.

Molti i temi che verranno affrontati in questi incontri, attraverso sessioni plenarie e workshop :

  • Le tre distribuzioni, la priorità della telemedicina in Francia nel 2012
  • Il monitoraggio remoto medico di malattie croniche dalle strutture di cure primarie
  • Le obbligazioni Ospedale di Città : tele-consulto/tele-esperienza a lungo termine di strutture di cura e case di riposo, tele-farmacia
  • Questioni etiche ed economiche
  • Sistemi di informazione, strumenti di coordinamento, di telemedicina e di mobilità in molte specialità (cardiologia e pneumologia, di emergenza e di assistenza continua, di medicina generale e di coordinamento, di imaging e di laboratori di malattie croniche)

Per iscriversi e consultare il programma completo : www.rencontres-esante.fr

Va notato che questi Incontri di e-health, sono organizzati dall’Unione dei Liberali Medici di Aquitania (PRU-ML Aquitania) in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Telemedicina (ANTEL) con il supporto dell’Aquitania Consiglio Regionale e la cooperazione dei Congressi e delle Mostre di Bordeaux.

Fonte : Incontri con l’ehealth

Author:itadsale

Leave a Reply