Home salute • L’ospedale Necker per i Bambini malati di lancia di uno spazio virtuale in giro per le malattie rare

L’ospedale Necker per i Bambini malati di lancia di uno spazio virtuale in giro per le malattie rare

Necker hospital for sick Children ha lanciato nel mese di gennaio un sito web dedicato alle malattie rare e malattie croniche. Presentazione.

Da metà gennaio 2013, l’ospedale Necker-i Bambini malati (AP-HP), ha messo on line uno spazio virtuale con malattie rare e malattie croniche, Necker: www.maladiesrares-necker.aphp.fr.

Questa piattaforma web è per le persone che soffrono di malattie rare, malattie croniche, i loro familiari e gli operatori sanitari. L’obiettivo di questo spazio virtuale è quello di facilitare e migliorare il corso della cura del paziente.

hopital-neckerhopital-necker

Esso consente di soddisfare le aspettative dei pazienti e delle loro famiglie in termini di informazioni sulle malattie rare e croniche presi in cura presso l’ospedale Necker-i Bambini malati, rendendo più accessibile di cura di salute e di fornire l’accesso alle informazioni utili per i genitori, i bambini e gli adolescenti attraverso spazi dedicati.

Questo spazio di malattie rare e croniche, inoltre, mette a disposizione delle discussioni tra gli utenti e il team dei centri per le malattie rare, così come le discussioni su argomenti spesso affrontato dai pazienti e loro parenti, come i trattamenti, la dieta, la fatica …

Per informazioni, l’ospedale Necker-i Bambini malati (AP-HP) attualmente dispone di 35 centri di riferimento per le malattie rare, e si sviluppa nella sua salute unità di cura di molte specialità che consentono la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento delle malattie croniche e delle malattie rare.

Fonte : Ospedale Necker per i Bambini malati

Author:itadsale

Leave a Reply