Home salute • L’umore durante il ciclo mestruale

L’umore durante il ciclo mestruale

Quale donna non è andato cattivo umore, prima di raggiungere il periodo? A volte hai una voglia di dolce e non sai perché? Tutto ha una spiegazione, e per questi stati d’animo, la risposta è ormoni. In questo post parleremo di come gli ormoni possono influenzare l’umore durante il ciclo mestruale nelle donne, scoprire il perché di molte delle vostre azioni e sentimenti.

L’inizio della regola

Dato che il periodo inizia con una diminuzione di estrogeni, nei primi giorni della regola di donne che si sentono stanchi e senza forze. In questi giorni, la cosa più consigliabile è quello di mettere su un abbigliamento comodo e ci fanno sentire bene. Inoltre, l’abbassare i nostri livelli di ferro, in modo che l’ideale è consumare alimenti ricchi di questa sostanza nutritiva.

Metà del ciclo mestruale

Più o meno la metà del periodo, è più probabile che il vostro corpo vi chiederà di serotonina, il neurotrasmettitore che ci viene dal benessere e di gioia. Dato che lo zucchero aumenta i livelli di serotonina nel nostro corpo, in quei giorni, il tuo corpo sarà probabilmente chiedere di mangiare qualcosa di dolce come un cioccolatino. Non ti limitare, in questi giorni, e dare il vostro corpo ciò di cui ha bisogno, si può mangiare un po ‘ di cioccolato fondente, come questo darà anche il benessere della serotonina vi darà tutti i benefici del cioccolato.

Alla fine della regola

Quando la regola è la fine, ci si sente molto meglio, perché gli estrogeni sono tornati al loro livello normale. Verso la metà del ciclo, si noterà che il vostro corpo è già sgonfiato e potrete essere felici e di vitalità. È un momento in cui è l’ideale per rilassarsi e alleviare lo stress. Inoltre, è l’ideale per iniziare una dieta grazie all’assenza di ansia, fame diminuisce anche.

Per le stesse, si hanno un sacco di energia, perché l’estrogeno e serotonina nel vostro corpo, si trova ai livelli più alti, per cui si consiglia di fare un sacco di esercizio fisico durante questi giorni. Ricordatevi, però, che questo dovrebbe essere fatto su una base regolare.

Dopo il ciclo mestruale

Dopo la regola, inizia la fase di ovulazione, ideale per quelle donne che cercano di rimanere incinta. Inoltre, sarà la fase in cui ci si sente più bella e sexy che mai. Dopo l’ovulazione arriva la fase luteale, la fase in cui gli estrogeni scende ancora e si inizia a sentire più in basso e triste. Allo stesso tempo, si cominciano ad apparire alcuni granelli, perché la vostra pelle grassa aumenta. A causa dell’aumento dei livelli di progesterone, si dispone di dormire di più rispetto al normale. Una settimana prima delle mestruazioni iniziano a hincharte e dei livelli di glucosio del vostro corpo diminuisce. Ti senti più irritabile e sensibile, la regola è venuto di nuovo.

Immagine per gentile concessione di Seth Woodworth.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*