Home salute • L’UOMO lancia un spazio web dedicato alla segnalazione di effetti avversi

L’UOMO lancia un spazio web dedicato alla segnalazione di effetti avversi

L’UOMO lancia sul suo sito web, un nuovo spazio dedicato alla segnalazione di eventi avversi. Presentazione.

Per semplificare e incoraggiare la segnalazione delle reazioni avverse sospette di essere correlate alla droga e, presto, gli incidenti relativi a dispositivi medici, la National Security Agency dei medicinali e prodotti sanitari (MSNA) lancia nello spazio web di Report " effetto collaterale ".

ansm-effets-indesirablesansm-effets-indesirables

Disponibile dal sito web di MSNA, questo spazio permette di :

  • l’utente di trovare rapidamente il prodotto per la salute per cui si vuole fare un report
  • per accedere al modulo che segue il suo profilo (professionista della salute e paziente/patient association, o industriale) e informazioni pratiche per la compilazione e trasmissione.

Il modulo per la raccolta della droga-correlati eventi avversi è stato aggiornato in base alle nuove regole, e può essere compilato direttamente online e poi inviata via e-mail per il Centro regionale di farmacovigilanza (CRPV), che dipende dal dichiarante. Per l’UOMO, " questa nuova interfaccia, più leggibile e più semplice, per la segnalazione di reazioni avverse è un primo passo verso un vero archiviazione elettronica online ".

In questo spazio, un sacco di informazioni sul sistema di vigilanza sono forniti, così come per i professionisti della salute bollettino di orologi prodotti dalla MSNA.

Fonte : MSNA

Author:itadsale

Leave a Reply