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La banana è un frutto molto utile

La banana è un frutto con più energia in ingresso. Questo concetto ha reso molte persone credono che si tratta di un alimento che fattens, limitando dalla vostra dieta in modo sbagliato.

La banana ci fornisce tra gli 80 e i 100 chilocalorie (kcal) per 100 grammi; è vero che sono superiori al 60 kcal, che ci dà una mela per esempio, ma anche che cosa è che una banana pesa circa 150 gr, di apple e di peso medio, 250 g, in Aggiunta, la banana è molto saziante, che rende la merenda, ideale per calmare la fame in tempi dispari e aiuta a rimuovere i liquidi, è consigliato in qualsiasi dieta che è accompagnata da esercizio fisico. La banana deve essere presente obbligatoriamente nella dieta dei bambini, gli atleti e qualsiasi persona che, in ultima analisi, ad essere un’importante fonte di carboidrati e di energia, ci danno più vitamine (acido folico, vitamina B6 e minerali, di cui vale la pena di menzionare è il potassio. Il potassio è essenziale è l’attività neuromuscolare e nel mantenimento di elettroliti del corpo, è raccomandato il suo consumo in pazienti ipertesi.

Consumo negli atleti

Come abbiamo detto sopra, la banana è ampiamente utilizzato da atleti, ma secondo essere consumato maturo o verde, la sua composizione e la velocità di assunzione di energia può variare.

Il verde, le banane contengono molto amido, che è formata da molte molecole di glucosio e rilascia energia più lentamente, di conseguenza, la banana verde è consigliato di prendere prima di iniziare una attività fisica o durante il corso di una lunga (tennis, ciclismo su strada, gara di endurance), di disporre di una costante fornitura di energia durante la stessa.

La banana matura, al contrario, contiene molto di più di saccarosio amido. Il saccarosio è composto di una molecola di glucosio e una di fruttosio, quindi è assorbito più rapidamente e il suo impatto sul livello di glucosio nel sangue è superiore. Così, la banana matura di aiutarci a riempire la nostra energia dopo l’esercizio.

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Azione a livello di stomaco

La banana è ricca di fibre, che aiuta a regolare il transito intestinale, di modo controllato, evitando il burstiness di altri lassativi. Essa ha anche un effetto protettivo sulla mucosa gastrica per contenere un flavonoide con alcune attività anti-infiammatoria e diminuire la secrezione di acido. Pertanto, è utile in persone che soffrono di gastrite, e protegge contro la comparsa di ulcere.

In sintesi, la banana è un frutto che deve essere assunto ogni giorno, perché i suoi effetti benefici sono numerosi.

Immagine per gentile concessione di Paco CT Nomade di Lass

Author:itadsale

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