Home salute • La buona gente di solito non sospetta il male degli altri

La buona gente di solito non sospetta il male degli altri

A volte, il peccato è innocente. Non vediamo venire a doppio intenzioni, l’egoismo, mascherato o falsità avvolto in carta da regalo e di azione tipo.

Il male, o per meglio dire, i tradimenti, o l’interesse di altri, è qualcosa di molto comune nelle nostre relazioni di ogni giorno.

Ci sono quelli che spesso predicano che “a pensare male e a destra”, ma le persone buone o chi semplicemente preferisce sempre di vedere il meglio di tutto ciò che hanno avvolge, e spesso non hanno questa visione di eventi.

La nobiltà di cuore guarda sempre il lato buono delle persone, si preferisce arrendersi, per dare una seconda possibilità e per la pratica di fiducia. Quindi, tutta la loro vita a prendere più di una delusione.

Vi invitiamo a riflettere su di esso.

Il male subdolo e l’egoismo mascherato

Di recente, lo psicologo e ricercatore di Howard Gardner ha sorpreso i media con un commento che è stato sentito in tutto il mondo.

Secondo il professore di Harvard e un grande divulgatore all’intelligenza umana, persone cattive mai diventare buoni professionisti. Sarà in grado di raggiungere il successo, ma mai l’eccellenza.

Per Gardner, che le persone buone sono quelle che non cercano di riconoscimento, ma che sono motivati nel loro lavoro, fornendo un bene e un beneficio comune. È allora che, attraverso questa visione e questa sensazione, quando una persona arriva a essere un bravo professionista nel suo lavoro.

Legge anche “dietro ogni ribelle bambino è un’emozione che non sa come esprimere”

La stessa cosa accade nella sfera privata e relazionale. Che l’eccellenza “staff only” è raggiunto leader per il benessere di qualcun altro e il rispetto attraverso la reciprocità.

Chi non pratica questo emotiva apertura e cerca solo il proprio interesse, non costruire legami, non creare ponti o rafforzare i legami con la vostra.

Tuttavia, un ulteriore problema è che la gente con le buone intenzioni e un cuore nobile non tendono a percepire quello che va con cattive intenzioni.

mujer triste por la herida interna y la maldad

L’interesse covert

Secondo diversi studi scientifici condotti dallo psicologo Robert Feldman dell’Università di Massachusetts (Stati uniti) vicino il sessanta per cento delle persone tendono a dire una media di tre, si trova un giorno.

Sono compresi da omissioni, esagerazioni di falsità gravi che perseguono un interesse egoistico. Possiamo concludere, quindi, che ci sono “bugie bianche” e “grandi falsità”, l’ultima è la più distruttiva. L’interesse covert è uno che cerca un motivo, e che non esita a compiere determinati comportamenti fuorvianti per ottenere un fine. Gli esperti in comportamento umano ci dicono che tutti noi, in qualche modo, cerchiamo per il beneficio di tutti quelli intorno a noi.

Tuttavia, il più comune è quello di pretendere il rispetto, il riconoscimento, l’affetto, l’amore, l’amicizia… Dimensioni, questi devono essere offerti sempre gratuito e la propria volontà.

Le persone che si nascondono nel tuo cuore alcune gocce di malizia e un tocco di sottile egoismo, di manipolare gli altri per raggiungere i loro scopi.

Si presenta come una chiara dissonanza tra i loro veri sentimenti e le azioni che si dispiegano. Un comportamento che non sempre si possono prevedere e che, in generale, le persone buone o sospetto.

La nobiltà di cuore, di solito non anticipare il falso interesse

La ragione per cui molte persone di cuore nobile, caratterizzato dalla pratica della fiducia, il rispetto e anche l’altruismo, tendono a non anticipare il falso interesse potrebbe essere dovuto ai seguenti motivi.

Il male, l’egoismo, è un comportamento covert che non è facile vedere o sentire. Le persone buone sono caratterizzati da una grande empatia. L’empatia è, soprattutto, essere sensibili alle emozioni degli altri, emozioni come la tristezza, la gioia, la necessità, la preoccupazione… Il cervello umano, in generale, “di solito non entrare in empatia con il male o l’egoismo”. Quindi, non è evidente. Un altro fatto che dobbiamo tenere a mente è che, quando qualcuno cerca qualche scopo di noi fa uso di la sottile arte dell’inganno e della manipolazione.

Di solito, si svegliano in noi la tenerezza, l’amicizia, e una miriade di emozioni positive che ci fanno cadere immediatamente nella loro reti.

Vi consiglio anche di leggere “se la porta non si apre non è la tua strada”

È, senza dubbio, un processo molto complesso.

mujer-que-es-feliz-sin-tantos-cuentos

Le delusioni Le delusioni tendono ad essere molto frequenti nel cuore di una persona buona. Quasi nessuno ha al suo interno un radar per catturare il perfido alieno o duplice intento. Per questo motivo, la delusione tende ad essere maggiore: siamo delusi da questo dolore che abbiamo causato la caduta nell’inganno, e abbiamo anche contrariamos con noi stessi, per non aver anticipato; per, come si dice, “il peccato di ingenuità.” Tuttavia, prima di martirizarnos con questo tipo di pensieri distruttivi personalizándolos, dobbiamo assumere che cosa è accaduto, come di un’esperienza, come una esperienza di apprendimento.

Leggi anche “i pensieri positivi migliorare la vostra salute”

Le delusioni devono aprire gli occhi, ma non chiudere mai il cuore. Altrimenti smettiamo di essere noi stessi, e che non è qualcosa che si può permettere.

Non lasciate che i comportamenti altrui forza di essere qualcuno che non sei.

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*