Home salute • La Leem è il lancio di una nuova serie per il web : “Farmaci a domicilio”

La Leem è il lancio di una nuova serie per il web : “Farmaci a domicilio”

La Leem è il lancio di questa settimana una nuova serie web di buoni riflessi per adottare con i farmaci : "Farmaci a domicilio ". La scoperta.

Per consentire al pubblico di adottare buone abitudini con i farmaci, Le Aziende farmaceutiche (Leem) ha lanciato una nuova web serie dal titolo "Farmaci a domicilio", dove l’utente viene inserito nella pelle di un personaggio di fronte a situazioni di vita quotidiana.

Dopo "Un mondo senza medicine" nel 2012, il Leem è il lancio di questa nuova serie per il web per promuovere il corretto uso della droga in casa, in occasione della Settimana della sicurezza del paziente (organizzato dal ministero della Salute, dal 25 al 29 novembre 2013).

webserie-leemwebserie-leem

Girato in soggettiva, con un tono leggero e originale, il film racconta la pedagogia, la questione di comportamenti responsabili da adottare a fronte di droghe nella vita di ogni giorno. Non leggere e conservare le istruzioni ? Perché seguire la prescrizione del medico ? Posso prendere in prestito la droga ad un amico ? Come evitare la contraffazione ?

Questo formato video permette la web serie si distinguono per la vicinanza e l’intimità che si installa con il personaggio principale : cattura il mondo attraverso i suoi occhi e le sue orecchie. Le scene di vita quotidiana che si dispiegano nel suo appartamento, e ogni utente può identificarsi con lui, la sua ragazza o il suo migliore amico.

Questa web serie ruota attorno a 4 episodi di un minuto : il record, la contraffazione di prodotti, l’adesione, la medicina è personale.

Fonte : Leem

Sullo stesso argomento :

  • Infografica : le informazioni di una scatola di medicine
  • La Leem è il lancio di un nuovo web doc sulla contraffazione
  • Leem : una nuova campagna per promuovere l’industria del farmaco
  • La medicina & me : la Leem lance sa pagina Facebook

Author:itadsale

Leave a Reply