Home salute • La maschera di miele per una pelle pulita e sana

La maschera di miele per una pelle pulita e sana

Fin dall’antichità è utilizzato il miele come alimento e come un elemento nutrizionale, così come la guarigione. Il maggior numero di sostanze nutritive del miele aiuta a riequilibrare l’organismo e di agire a vantaggio della digestione. Inoltre, le loro preziose proprietà può essere utilizzato anche per la cura di ustioni, ferite e la pulizia della pelle.

Vogliamo presentare un pratico modo per approfittare di queste preziose proprietà mediante l’uso di una maschera per una pelle senza brufoli, acne e altre impurità, oltre ad avere un aspetto fresco e sano.

Perché il miele ha proprietà antibatteriche?

Uno degli elementi più importanti del miele per il trattamento di brufoli e impurità della pelle è il suo livello di acidità. A causa di che si tratta di una sostanza molto acida, i batteri non possono crescere e riprodursi in ambienti o le superfici esposte al miele. Altri composti prezioso che il miele è il perossido di idrogeno, che quando si è in contatto con alcuni fluidi del corpo agisce come un elemento che ha un’azione antibatterica. Quando si applica il miele sulla vostra pelle, pulire i pori della pelle e la consistenza cerosa rimuove lo sporco e gli strati di pelle morta. In questo modo, è combattere l’ambiente in cui cresce un sacco di microrganismi che causano l’acne, brufoli e impurità.

honeyhoney Come fare una maschera al miele?

Il modo per preparare una maschera al miele è molto semplice. L’unica cosa che è necessario assicurarsi che non sei allergico al miele. Ci vuole solo alcuni cucchiai di miele e deposítalas su un piatto. Da lì, si può prendere con le dita e applicare uno strato di miele sul viso. Lasciate che il miele attaccare al vostro viso per circa 10 o 20 minuti. Successivamente, sciacquare con acqua dolce per rimuovere completamente. Alla fine della maschera, si noterà come la vostra pelle appare più fresca e luminosa e saranno più pronti a contrastare l’emergere di queste piccole infezioni che provocano la comparsa di rosso e di bianco punti in modo fastidioso.

C’è molta saggezza nell’uso che è stato dato al miele, dal momento che migliaia di anni fa. È inoltre possibile approfittare di queste proprietà cosmetologiche e poteri di guarigione di miele per ottenere una pelle dall’aspetto sano e radioso. Questo è possibile utilizzando un prodotto molto comune che è nella cucina della maggior parte delle case.

Immagine per gentile concessione di Dilip36 e Waugsberg.

Author:itadsale

Leave a Reply