Home salute • La nascita dell’Unione francese di Connessione Medici su tela

La nascita dell’Unione francese di Connessione Medici su tela

Il UFML (Unione francese di Connessione Medici), un’associazione nata al di fuori del movimento, I medici non sono piccioni, è stato lanciato durante il mese di ottobre. Presentazione.

Questa nuova associazione UFML (Unione francese di Connessione Medici) è stata creata dal successo del gruppo Facebook "I medici non sono piccioni", che oggi comprende più di 38 000 membri.

Il UFML descrive se stesso come " un movimento unitario dei medici chirurghi e i medici e ospedalieri, che, a fronte di una massiccia disinformazione e le pubbliche organizzate, è emerso spontaneamente in una ricerca che abbiamo avuto molto più in comune di quanto le nostre differenze. "

L’obiettivo di questo movimento di professionisti della salute è quello di utilizzare il web e i social media per far sentire la propria voce e difendere la loro professione.

Per accompagnare questo movimento, un sito è stato lanciato a sostegno di questo movimento : LesMedecinsNeSontPasDesPigeons.fr

Questo sito mostra il movimento e coming soon: forum e spazi di discussione che saranno resi disponibili per permettere ai soci di incontrarsi, discutere, scambiare, condividere…

Dovrebbe essere notato che questo movimento è presente anche sui social media con :

  • il gruppo Facebook iniziale lanciato all’inizio di ottobre : I medici non sono piccioni
  • una pagina su Facebook
  • un account twitter : @MedecinsPigeons

Questo movimento è un bellissimo esempio della potenza del web e dei social media per unire persone di diverse provenienze intorno ad una stessa causa.

Fonte : Unione francese di Connessione Medici

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*