Home salute • La top 10 infusi di erbe per migliorare lo stato della pelle

La top 10 infusi di erbe per migliorare lo stato della pelle

Sia in estate che in inverno, è molto importante prestare attenzione alle esigenze del nostro derma.

Se non si desidera utilizzare creme o prodotti che vengono venduti nei negozi, non esitate a leggere il seguente articolo, dove troverete i migliori tè per migliorare la condizione della pelle. Sembra meraviglioso tutto l’anno!

La pelle, l’organo più grande

Lo sapevate che il derma agisce come un grande barriera protettiva dell’organismo contro gli attacchi dell’ambiente? È per questo motivo che avere la pelle sana va oltre l’estetica.

È possibile aumentare la quantità di difese della pelle e aiutare le aggressioni dell’ambiente non sono così difficili e pericolose.

Al di là che ci sono persone che hanno la pelle più sensibile di altri, è necessario che ci prendiamo cura per evitare irritazioni, infiammazioni, infezioni, ecc

È essenziale che, oltre all’uso del tè di erbe o piante, anche per aggiungere alla vostra routine, prodotti per l’igiene e morbido, con pH neutro, senza sostanze chimiche o profumi troppo forti.

órgano-más-extenso

I migliori tè per la cura della pelle

Ora si può iniziare a sfruttare tutte le proprietà che le piante hanno per voi! Sono più efficaci, convenienti e, soprattutto, naturale che qualsiasi prodotto. Io li uso a vostro vantaggio! Le migliori erbe che aiutano ad avere una bella pelle sono:

Consigliamo di leggere: Conoscere il trattamento per il viso con ghiaccio per ringiovanire la pelle

Finocchio

È perfetto per la rimozione di brufoli e punti neri non solo la faccia ma anche la schiena o del tronco.

Ingredienti 1 cucchiaino da tè di finocchio (5 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Si scalda e l’acqua, aggiungere il finocchio e portare ad ebollizione per circa 3 minuti. Dopo questo tempo, spegnere il fuoco e lasciare riposare per 3 minuti in più. La pasta e, quando è completamente fredda (o temperatura), imbevuto di un batuffolo di cotone e passa attraverso la pelle precedentemente pulita e asciutta. A 5 minuti sciacquare con acqua tiepida. Menta

menta6

Non solo può essere usato per le sue proprietà digestive, ma anche come un ottimo tonico per la pelle. È perfetto per la pulizia di ogni notte.

Ingredienti 1 cucchiaio di foglie di menta (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione

Seguire la stessa procedura come sopra, ricetta con i finocchi. Usare ogni sera prima di andare a dormire.

Melissa

Questa pianta ha diverse proprietà, come, per esempio, rilassante e calmante. Aiuta ad ammorbidire le rughe del volto.

Ingredienti 1 cucchiaio di balsamo di limone fresco o secco (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Portare a bollore per un paio di minuti, togliere e lasciare raffreddare. Ceppo e immersi in una palla di cotone. Applicare sulla pelle pulita (preferibilmente dopo il bagno). 10 minuti risciacquare con acqua tiepida. Timo

¿Tiene-efectos-colaterales-el-tomillo

Se si dispone di acne o le lentiggini non esitate ad approfittare dei benefici di questa pianta (che assicurazione avete in casa, perché serve come condimento per molti piatti).

Ingredienti 1 cucchiaino di timo (5 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Scaldare l’acqua, aggiungere il timo e 5 minuti togliere dal fuoco. Coperchio fino a quando non è a temperatura ambiente. Filtrato e messo a bagno in un batuffolo di cotone. Applicare sul viso o la pelle che si desidera trattare. Risciacquare dopo 10 minuti. Lavanda

Serve per tutti i tipi di pelle ed è molto efficace per pulire e ridurre l’infiammazione del derma. Serve come lenitivo per le irritazioni della pelle e per la disinfezione di ferite.

Ingredienti 1 cucchiaio di fiori di lavanda (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione

Far bollire un paio di minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente. Dopo un setaccio e un batuffolo di cotone imbevuto di passare sulle zone da trattare.

Tè bianco

Te blanco

Ci sono molte proprietà di questo infuso ricco di vitamina C. mentre può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, consigliato per l’opaco o “off” (beneficeranno di questo meraviglioso tonico naturale).

Ingredienti 1 cucchiaio di tè bianco (può essere un sacchetto) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Riscalda l’acqua con il tè, ma attenzione che non bolla. Togliere dal fuoco e lasciare in infusione prima di filtro o rimuovere il sacchetto. Imbevuto di un batuffolo di cotone e applicare dove si vuole. Tè verde

È più popolare negli ultimi tempi e non solo serve a perdere peso e prevenire la ritenzione di liquidi. È perfetto per alleviare l’irritazione su pelli sensibili e serve anche come un antiossidante. È ideale per darvi un più riposato nel derma!

Ingredienti 1 sacchetto di tè verde (o il suo equivalente in grammi) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione In questo caso, lasciare bollire, ma non più di 3 minuti. Rimuovere il coperchio per infusione. Quando indurito, rimuovere il sacchetto e usarlo come un panno per applicare sulla pelle. Se si utilizza tè sfuso, imbevuto di un batuffolo di cotone dopo aver filtrato. Calendula

Calendula

Se c’è una pianta di eccellenza per la cura di problemi sul derma, che è la calendula (nota che è presente in molti prodotti di bellezza come creme, shampoo, balsamo, lozioni, etc.).

Ingredienti 1 cucchiaino di calendula secchi 1 tazza di acqua Preparazione Seguire i passaggi precedenti per preparare questo meraviglioso tè. Applicare ogni sera e la mattina senza risciacquo.

Protegge e lenisce la pelle allo stesso tempo!

Vedi anche: i Vantaggi di calendula per la salute e la bellezza

Ginkgo Biloba

Stimola la circolazione cutanea e migliora la salute dei volti desvitalizados, di noia o di età. È possibile usufruire dei benefici di questo meraviglioso albero di origine cinese quando fare un tè.

Ingredienti 1 cucchiaio di foglie essiccate di Ginkgo Biloba (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Far bollire il tutto a pochi minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Filtri e applicare con un batuffolo di cotone. Il tè Rooibos

Propiedades-curativas-del-te-de-rooibos-1

Conosciuto anche come tè rosso. È rimineralizzante e esercita un grande potere di protezione della pelle contro le aggressioni ambientali (come ad esempio lo smog, il fumo o l’inquinamento).

Inoltre, riduce le allergie, ed è molto buono per coloro che hanno eczema o dermatite.

Ingredienti 1 bustina di tè rosso 1 tazza di acqua (250 ml) Preparazione Far bollire per un paio di minuti e spegnere il fuoco. Dopo 20 minuti, filtrato e utilizzato come un tonico viso con un batuffolo di cotone.

Author:itadsale

Leave a Reply