Home salute • Lancio di messaggistica sicura per i professionisti della salute

Lancio di messaggistica sicura per i professionisti della salute

Asip Santé (Agenzia sistemi informativi condivisi di salute), lancerà presto un secure webmail per i professionisti della salute : MSSante.fr. La scoperta.

Per consentire ai professionisti scambio di informazioni e di dati sui loro pazienti, la ASIP (Agenzia di sistemi condivisi di informazione sanitaria) sarà disponibile entro l’estate i professionisti della salute, un sistema di e-mail di lavoro sicuro : mssante.fr.

mssantemssanteQuesto indirizzo e-mail professionale obiettivo è quello di fornire un servizio di messaggistica sicura per i professionisti della salute, senza il rischio di pirateria o l’errore da parte del destinatario. È disponibile gratuitamente, questo servizio sarà basato su directory condivisa dei professionisti sanitari (PPR), e la mappa di operatori sanitari (CPS).

Esso consente di inviare e ricevere via email i dati personali di salute di un paziente (la relazione di una visita o di ricovero, i risultati di tutte le analisi o la divulgazione di documenti ritenuti utili a supporto coordinato paziente) in modo sicuro e in conformità con le normative in vigore.

Una prima versione beta sarà disponibile nel mese di giugno. Fino alla fine dell’anno, i beta tester saranno in grado di testare tutte le caratteristiche. Questa fase pilota anche di validare e approvare il client di posta elettronica, in particolare quelli utilizzati con i sistemi di informazione in ospedale.

Se sei un professionista della salute e si desidera utilizzare la versione beta, vai a mssante.fr.

Fonte : ASIP Santé

Author:itadsale

Leave a Reply